ILLUMINAZIONE PUBBLICA LUNGO LA SP 22 CHE COLLEGA BRACIGLIANO E SIANO: L’OPERA, INIZIATA CON LA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE, E’ IN VIA DI DEFINIZIONE

ILLUMINAZIONE PUBBLICA LUNGO LA SP 22 CHE COLLEGA BRACIGLIANO E SIANO: L’OPERA, INIZIATA CON LA PRECEDENTE AMMINISTRAZIONE, E’ IN VIA DI DEFINIZIONE

E’ in corso di definizione, in queste settimane, un’altra importante opera strategica, il cui finanziamento è stato recepito dalla precedente amministrazione targata Antonio Rescigno. Si tratta della realizzazione dell’impianto di pubblica illuminazione lungo la strada provinciale numero 22 che collega Bracigliano e Siano.

I lavori vennero inaugurati nel marzo 2022, a margine di un incontro tenutosi in Piazza Tuoro a Bracigliano in presenza di altri amministratori locali, al quale parteciparono anche il Presidente della IV Commissione Consiliare permanente della Regione Campania (Urbanistica, Lavori Pubblici e Trasporti) On. Luca Cascone e il dirigente del Settore Viabilità e Trasporti della Provincia di Salerno Domenico Ranesi.

Nell’occasione venne presentato il progetto ad ampio raggio, il cui importo totale ammonta a circa 3 milioni di euro, che includeva interventi di messa in sicurezza della viabilità verso la linea autostradale e ferroviaria con conseguente miglioramento delle condizioni di funzionalità e sicurezza nei territori dei Comuni di Bracigliano, Siano e Castel S. Giorgio, che ha visto come capofila proprio il Comune di Bracigliano, guidato dall’allora Sindaco Antonio Rescigno, attuale consigliere di opposizione del Gruppo “Radici” con a capo Franco Angrisani e composto dagli altri due consiglieri Domenico Moccia e Anna Campanella.

“E’ per noi – commentano i Consiglieri del Gruppo “Radici” – un grande orgoglio vedere finalmente quasi realizzato un intervento molto atteso come l’illuminazione pubblica

lungo la strada provinciale numero 22 che collega i Comuni di Bracigliano e Siano. Il progetto, promosso e realizzato dalla precedente Amministrazione, sta finalmente giungendo a conclusione con l’installazione degli ultimi pali dell’illuminazione con i rispettivi led che li completano. Pertanto, questo tratto di strada, la cui visibilità ha rappresentato sempre un grande problema, potrà godere di una adeguata illuminazione che andrà ad incrementare il livello di sicurezza nel corso della sua percorrenza”.

L’opera è stata accolta con grande favore da parte della cittadinanza, che ha ben riconosciuto il progetto attuato dalla precedente amministrazione a guida Rescigno.

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 2

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.