
Sempre in prima linea, in tutte le manifestazioni che interessano il proprio territorio di competenza. L’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano, sabato 21 febbraio 2026, sarà impegnata alla frazione Lancusi di Fisciano per effettuare il servizio di assistenza sanitaria nell’ambito della sfilata dei carri allegorici, organizzata per recuperare la data nel calendario degli eventi di Carnevale, inizialmente prevista per la giornata di martedì scorso e rinviata a causa del maltempo.
I volontari del sodalizio fiscianese saranno presenti con i propri mezzi e presidi per fare da supporto alla manifestazione, offrire una adeguata assistenza sanitaria e garantire la gestione di qualsivoglia eventuale emergenza.
“Riconosciamo l’importanza di eventi come il Carnevale – dichiara il Presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa – che rafforzano il senso di comunità e contribuiscono alla vivacità culturale del nostro territorio. Pertanto, ci impegniamo a garantire che ogni festività possa essere vissuta nel massimo della sicurezza”.
“Dobbiamo essere sempre pronti – ha aggiunto Sessa – in questo caso il Carnevale a Lancusi, ma laddove ci chiamano e laddove c’è bisogno del nostro supporto, noi cerchiamo di rispondere sempre presente non facendo mancare mai la nostra disponibilità. Per questo, mi preme ringraziare i tanti volontari che mettono a disposizione il proprio tempo e le proprie energie al servizio della Comunità”.
In ultimo, lo stesso Presidente, ha tenuto a sottolineare come i volontari de “La Solidarietà”, altamente qualificati e costantemente formati sulle più recenti tecniche di assistenza, sono impegnati anche su altri fronti di emergenza ed urgenza quando si verificano incidenti di varia natura ed eventuali calamità naturali.










