Al Sig. Sindaco del Comune di Salerno Arch. Vincenzo Napoli All’Assessore all’Ambiente Massimiliano Natella Al Responsabile Ufficio Appalti Al Direttore Settore Ambiente arch. Davide Pelosio
Agli Organi di Stampa (con preghiera di massima diffusione)
Invito alla conferenza stampa che si terrà lunedì 08/08/2022 dalle ore 09:30 alle ore 12:30 sotto Palazzo di città a sostegno dei lavoratori delle ex cooperative sociali.
Ad oggi la situazione è la seguente:
L’appalto per i parchi è ancora in via di definizione;
Per il cosiddetto verde pubblico all’interno delle scuole ancora deve essere avviata la procedura d’appalto;
All’interno dei cantieri del verde urbano, attualmente in appalto all’ISAM sono stati attualmente impiegati 41 dipendenti e 2 sono stati licenziati, a parere di questa O.S., violando la normativa in materia di platea storica che esonera il personale al periodo di prova.
Si chiede a viva forza al sig. SINDACO, all’Assessore all’Ambiente, al Responsabile dell’Ufficio Appalti ed al Dirigente Responsabile Settore Ambiente di ultimare rapidamente le procedure di gara e permettere ai lavoratori delle ex cooperative (circa 50 capifamiglia) di tornare a lavoro quanto prima e nel contempo rendere vivibile la nostra città.
LA FAME E LA DISPERAZIONE NON VANNO IN FERIE A FERRAGOSTO.
Si chiede inoltre alle parti di intervenire affinché, ripristinando la normalità e la legalità, non solo vengano avviati al lavoro i dipendenti della platea storica ancora non assunti, ma vengano ritirati i licenziamenti dei due lavoratori attualmente sospesi dal lavoro.
Per questo motivo invitiamo tutti ad essere presenti alla conferenza stampa.
Al sig. SINDACO chiediamo di convocare un incontro tra le parti quanto prima.
Salerno, 05/08/2022
Per il Coordinamento Provinciale
Angelo Rispoli