

Attentato al Palazzo municipale di Castel San Giorgio, la solidarietà di Mario Polichetti (Udc) alla comunità del sindaco Paolo Lanzara.
L’attentato che ha colpito il Palazzo municipale di Castel San Giorgio è un atto vile e inaccettabile, che mina i principi democratici e la sicurezza delle istituzioni locali. A condannare con fermezza quanto accaduto è Mario Polichetti, responsabile nazionale del dipartimento Sanità per l’Udc, che esprime solidarietà al sindaco Paola Lanzara e alla comunità sangiorgese.
“Chi colpisce le istituzioni con la violenza attacca l’intero tessuto democratico e civile – dichiara Polichetti -. Da esponente dell’Udc ma anche da cittadino di Roccapiemonte, esprimo la mia vicinanza al sindaco Paola Lanzara e alla sua amministrazione comunale. Sono certo che non si lasceranno intimidire da questo gesto ignobile. È fondamentale che le autorità facciano piena luce sull’accaduto e assicurino alla giustizia i responsabili. Lo Stato deve essere inflessibile contro chi tenta di seminare paura e destabilizzare le istituzioni. La politica deve restare compatta nel difendere la legalità e sostenere chi ogni giorno lavora al servizio della collettività”.