CANALE 21 TRASMETTE IN DIRETTAIL MIRACOLO DI SAN GENNARO GIOVEDI’ 19 SETTEMBRE

CANALE 21 TRASMETTE IN DIRETTA
IL MIRACOLO DI SAN GENNARO GIOVEDI’ 19 SETTEMBRE
LA SUPPLICA ALLA MADONNA DI POMPEI DOMENICA 6 OTTOBRE
TUTTI I GIORNI LA SANTA MESSA ALLE 7.30

Canale 21 trasmetterà in diretta i due eventi religiosi più popolari ed attesi: giovedì 19 settembre il Miracolo di San Gennaro e Domenica 6 ottobre la Supplica alla Madonna di Pompei. Sono riti secolari che richiamano l’attenzione e suscitano la preghiera di milioni di fedeli in tutto il mondo. Cerimonie coinvolgenti ricche di significati spirituali, sociali, culturali.
Il primo appuntamento è per giovedì 19 settembre con il Miracolo di San Gennaro, la prodigiosa liquefazione del Sangue del Patrono di Napoli e della Campania custodito in due preziosissime ampolle nella Cappella del Tesoro del Duomo. I primi collegamenti a partire dalle ore 6.15 nel corso del VG Mattina. Dalle 8.55 la diretta del rito: le preghiere, l’estrazione delle ampolle, la Santa Messa celebrata dall’Arcivescovo mons. Domenico Battaglia, la trepidante e speranzosa attesa dello sventolio dei fazzoletti bianchi che annuncia l’avvenuto prodigio d’amore.
Domenica 6 ottobre a partire dalle ore 10.00 la diretta dal Santuario di Pompei per la Santa Messa e la Supplica alla Beata Vergine del Santo Rosario. Quella dell’ora del mondo, così la definiva il Beato Bartolo Longo, è una delle trasmissione storiche dell’emittente voluta dallo stesso fondatore Andrea Torino. Una preghiera universale per la Pace tra i popoli della Terra, un impegno quotidiano per la carità nei riguardi dei più poveri ed abbandonati.

“Canale 21 – dichiara l’editore Paolo Torino – è orgogliosa di trasmettere in diretta due eventi così importanti e solenni. Diamo a tutti la possibilità di condividere un’esperienza di fede e condivisione solidale che testimonia l’amore per la nostra terra e la nostra gente”.

Dal lunedì al sabato Canale 21 trasmette alle ore 7.30 la Santa Messa in diretta nell’ambito del VG Mattina. La telecronaca è affidata a Peppe Iannicelli con il commento di Antonio Salamandra. Il VG21 diretto da Gianni Ambrosino dedicherà ai due eventi ampi servizi e collegamenti speciali
/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 2

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.