Continuano gli appuntamenti del progetto Slide Door la porta multimediale che collega il Quadriportico del Duomo

SLIDE DOOR SALERNO NEW YORK
DOMENICA 12 GIUGNO ORE 20.00
ORCHESTRA WIND LICEO ALFANO I.
QUADRIPORTICO DUOMO SALERNO

Continuano gli appuntamenti del progetto Slide Door la porta multimediale che collega il Quadriportico del Duomo di Salerno ed il Museo dell’Immigrazione di Ellis Island a New York.
Musica, fotografia, video, flash mob. Le due sponde dell’Oceano con la Bellezza condividono un messaggio universale di Pace e Solidarietà.

Domenica 12 giugno alle ore 20.00 l’Orchestra Wind del Liceo Musicale Alfano I diretto dalla Preside Elisabetta Barone si esibisce al Quadriportico del Duomo di Salerno.
Dodici i brani in scaletta: l’inno americano StarSpangles Banner, Canzoniere, El Gato Montes, Cartoon Sinpony, Moment For Morricone, Sinfonia Per un Addio, La Vita è Bella, Il Gladiatore, Carmina Burana, Valzer n 2 Shostakovich, Inno alla Gioia e infine l’Inno di Mameli. L’ensemble di giovani musicisti è pronto a dare fiato ai propri strumenti per dare respiro a uno spartito che non ha tempo né età.
Preparati dai docenti Giuseppe Genovese e Vincenzo Pisano, con la collaborazione dei docenti Saverio Barbarulo e Giuseppe Esposito, gli studenti saranno diretti dal Maestro Giuseppe Genovese.

“Slide Doors”, la porta aperta tra l’antica Cattedrale di San Matteo a Salerno ed il Museo dell’immigrazione di Ellis Island negli Stati Uniti è un portale-video a grandezza naturale.

I protagonisti avranno la possibilità di vivere l’esperienza di avere di fronte, in piedi, persone e luoghi in realtà molto distanti, ma vicini e uniti in una storia che ha reso forti e grandi le nostre nazioni.

L’ingresso all’evento è libero e gratuito.

Giornalista: Peppe Iannicelli

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0