CURIOSITÀ: LA PIZZA DI GRANAMMARE CONQUISTA JOHN MICHAEL KOSTERLITZ, 

CURIOSITÀ: LA PIZZA DI GRANAMMARE CONQUISTA JOHN MICHAEL KOSTERLITZ, 

PREMIO NOBEL PER LA FISICA

IL FORMAT GASTRONOMICO DI NICOLA CARDILLO SI CONFERMA SEMPRE PIÙ COME IL “SALOTTO CULINARIO” DELLA CITTÀ E LANCIA UN NUOVO PADELLINO CON I SAPORI DEL TERRITORIO

La pizza di Granammare, noto locale situato in via Lungomare Tafuri a Salerno, ha conquistato anche un Premio Nobel. Una serata all’insegna della buona pizza e delle eccellenze salernitane ha visto come protagonista il Professore John Michael Kosterlitz, docente alla Brown University di Providence e Premio Nobel per la Fisica, giunto a Salerno per partecipare alla conferenza SuperFluctuations 2024 presso l’Università degli Studi di Salerno.

Il Prof. Kosterlitz ha espresso grande apprezzamento per le pizze e i fritti del locale. A conclusione della cena, è stata servita una portata speciale in suo onore, che sarà inserita nel nuovo menu: il Padellino “Nobel”, una creazione dolce con impasto multicereali, arricchito da ricotta di bufala, marmellata di albicocca Pellecchiella e granella di nocciole tostate di Giffoni.

“Sono i sapori della mia infanzia. Mia nonna mi preparava la merenda con questi ingredienti” – ha raccontato Claudio Gerardi, Maestro Pizzaiolo di Granammare – “Per questo, in onore del Professore Kosterlitz, ho voluto fargli assaggiare questi sapori tradizionali. Il risultato è stato un perfetto mix tra tradizione e innovazione, e il padellino, che è sempre più richiesto nel nostro locale, sembra sia stato molto apprezzato. Siamo felici di questo, tanto da decidere di includerlo nel nuovo menù. Da Granammare, l’attenzione alle materie prime e al territorio è fondamentale.”

Granammare si distingue da tempo non solo per la qualità della sua offerta culinaria, ma anche per essere un punto di riferimento nel panorama locale, promuovendo cultura e sport. Non mancano infatti eventi dedicati alla dieta mediterranea e collaborazioni con realtà sportive, come la partnership attiva con la Power Basket Salerno. In questo modo, Granammare ha saputo intrecciare gastronomia, cultura e qualità della vita, affermandosi come ambasciatrice di un territorio ricco di eccellenze.

“Essere riconosciuti come un luogo dove grandi personalità si incontrano e dove si promuovono cultura e il territorio è per noi motivo di grande orgoglio” – ha aggiunto Nicola Cardillo, titolare di Granammare – “Granammare è un punto di ritrovo, dove si può trascorrere una serata in un’atmosfera rilassata, gustando pizze, fritti, cocktail e padellini, ma anche un luogo dove creare momenti di incontro e convivialità.”
/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 1

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.