Dopo vent’anni Gianni Iuliano ritorno ad essere il sindaco di Bracigliano

Dopo vent’anni Gianni Iuliano ritorno ad essere il sindaco di Bracigliano metta la sua affermazione alle ultime elezioni amministrative sconfitti con oltre 300 voti di scarto gli avversari più pericolosi si aspettavo un risultato del genere.

Mi aspettavo una vittoria ma sinceramente più contenuta è stato un una vittoria che è andata al di là delle aspettative significa che abbiamo impostato bene la campagna elettorale con una squadra di giovani che ha saputo lavorare.

Dicono le polemiche gli avversari sostengono.

Grazie anche al supporto della terza lista un segmento di protesta e quindi è sicuramente appena iniziato di più la lista principale avversario Quindi questo è stato un vantaggio però diciamo in termini di voti siamo andati oltre il 50% quindi che vedremo in qualche modo di recuperare nonostante l’età mia è quella di Ferdinando Albano a volte ritornano c’è stato un rinnovamento abbastanza radicale per cui la gente ha votato per il cambiamenti per la nuova giunta.

E con quale criterio saranno scelti.

I tempi dettati dalla legge Sceglieremo gli assessori dovranno essere dei vari due uomini e due donne per la parità di genere quindi vedremo in base alle competenze anche in base ai risultati ottenuti.

E’ ritornato al comune come l’ha trovato Palazzo di Città.

Nostro comune diciamo piccolo quindi si gestisce facilmente nonostante la grave crisi che attraversano oggi gli enti locali Dobbiamo mantenerci pulito l’ambiente nel nostro territorio perché l’ambiente della nostra carta vincente.

Cosa che farà stasera.

“SARO’ IL SINDACO DI TUTTI”. IL NEO PRIMO CITTADINO GIANNI IULIANO VINCE LE ELEZIONI A BRACIGLIANO CON LA LISTA “SEMPLICEMENTE CITTADINI”

“Sarò il Sindaco di tutti. Ringrazio i cittadini elettori che mi hanno concesso la loro fiducia e anche coloro che hanno espresso la loro preferenza nei confronti degli avversari. E’ stata una campagna elettorale corretta, nel rispetto dei ruoli e delle parti. Inoltre, ringrazio la mia squadra di candidati che ha messo l’anima, evidenziando una voglia di cambiamento che si è manifestata con il risultato elettorale del 13 Giugno 2022”.

Queste le parole del neo Sindaco Gianni Iuliano, che con i 1873 voti della lista “Semplicemente Cittadini” (50,46%) si è imposto nei confronti dei rivali Franco Angrisani con la lista “Radici”, fermatosi a 1558 preferenze (41,97%), e ad Antonio Siniscalchi con la civica “Liberamente”, che ha ottenuto 281 voti (7,57%. L’affluenza alle urne è stata alta con il 77,49% degli aventi diritto che si sono recati ai sei seggi elettorali allestiti sul territorio in occasione del rinnovo delle amministrative per l’anno 2022.

Il Già Sindaco di Bracigliano (dal 1993 al 2002) e già Senatore della Repubblica dal 1996 al 2001, potrà godere di una maggioranza formata da 8 membri che si seguito si elencano:

Ferdinando Albano (473 preferenze);

Carmela Santaniello (373);

Maria Siniscalchi (325);

Patrizia Botta (306);

Peppe Perone (279);

Rose De Nardo (272);

Domenico Moccia (266);

Giuseppe De Maio  (218)

La lista “Radici” ha ottenuto quattro seggi tra gli scranni dell’opposizione:

Franco Angrisani nella qualità di candidato sindaco

Anna Campanella (364);

Antonio Rescigno (339);

Domenico Moccia detto Mimì (329)

Nessun seggio ottenuto dalla lista “Liberamente” di Antonio Siniscalchi.

Il neo Sindaco Iuliano, dopo la proclamazione si prenderà del tempo per formare la nuova Giunta che verrà comunicata subito dopo le riunioni con gli eletti.

Giornalista: Carmine Pecoraro

Operatore: Raffaele De Chiara

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0