Emergenza democratica a Scafati, l’indignazione di Mario Santocchio (Fratelli d’Italia): “La comunità deve disertare la Notte bianca in segno di protesta contro l’emergenza fiume Sarno e la crisi dell’Acse”
Il coordinamento di Fratelli d’Italia esprime la propria ferma opposizione alla Notte Bianca di quest’anno, annunciando la propria decisione di disertare l’evento come segno di protesta e rispetto verso i cittadini di Scafati.
Mario Santocchio, coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia, ha dichiarato: “Nulla contro la Notte Bianca in sé, ma alla luce degli sviluppi recenti e della gestione inadeguata dell’amministrazione comunale e del sindaco Pasquale Aliberti, riteniamo che partecipare a questo evento sarebbe un atto di complicità con una situazione disastrosa. La nostra città sta attraversando una delle emergenze ambientali più gravi degli ultimi anni, e la risposta da parte dell’amministrazione comunale è stata totalmente insufficiente”.
Santocchio ha espresso il proprio disappunto per l’assenza di controlli e misure di contrasto da parte delle autorità locali. “Il sindaco e l’amministrazione hanno dimostrato disinteresse per le condizioni igienico-sanitarie della città, scaricando tutte le responsabilità sulla Regione e contribuendo così a peggiorare la situazione”, ha continuato Santocchio. “Invece di affrontare con serietà l’emergenza, abbiamo visto solo propaganda politica e una gestione incompetente”.
Il coordinatore ha inoltre criticato la gestione economica dell’amministrazione, facendo riferimento alle osservazioni dei Revisori dei conti sullo stato di attuazione del piano di riequilibrio e sull’aumento della spesa. “La crisi dell’Acse, con ombre sulle procedure e la totale incompetenza nella gestione, è un chiaro esempio di come l’attuale amministrazione non sia in grado di affrontare le sfide economiche della nostra città”, ha affermato Santocchio.
“Se oggi non abbiamo nemmeno i fondi per tagliare l’erba delle aiuole, è grazie a sprechi economici come quelli gestiti dall’amministrazione comunale di Pasquale Aliberti. Non possiamo accettare una festa che maschera il disastro sotto la superficie”, ha concluso Santocchio. “Diciamo no alla Notte Bianca per rispetto verso i cittadini lasciati soli e i lavoratori esclusi dai bandi “segreti” dell’Acse. Non possiamo divertirci con queste premesse.”
Fratelli d’Italia ribadisce il proprio impegno nel vigilare su una gestione trasparente ed efficace delle risorse pubbliche e continuerà a lottare per il bene della città.