ESORDIO AMARO DELLA VIS MEDITERRANEA CHE PERDE DI MISURA SUL CAMPO DEL GENOA NELLA PRIMA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE B DI CALCIO FEMMINILE
La Vis Mediterranea Soccer perde la gara d’esordio nel Campionato di Serie B di calcio femminile sul campo del Genoa. Trasferta amara in terra ligure, allo stadio Nazario Gambino di Arenzano, dove le ragazze allenate da mister Vincenzo Rispoli hanno subito una sconfitta di misura, col punteggio di 1-0 grazie alla rete siglata dalla rosso-blu
Giacobbo al 15’ del primo tempo, ottimamente pescata al centro dell’area di rigore con un lancio da cinquanta metri di Di Criscio. Perfetta l’esecuzione di esterno destro dell’attaccante del Genoa, che non lascia scampo al portiere avversario.
Gara che poi è rimasta fissata su questo punteggio fino al termine dei 90’ regolamentari, ma non senza rimpianti da parte delle ospiti, che nella prima frazione di gara hanno sprecato almeno tre ghiotte occasioni. Il dominio del Genoa, che ha sfiorato il doppio vantaggio con una traversa di Limpman, è stato spezzato dai contropiedi delle gialloblu. Prima con Di Sipio, che ha avuto due palle gol: la prima ha trovato pronto l’estremo difensore avversario, mentre nella seconda, l’attaccante ha sprecato tirando malamente a lato.
Poi, clamorosa l’occasione di Crapanzano, ottimamente servita al centro dell’area di rigore dalla compagna di reparto Di Sipio: l’attaccante della Vis Mediterranea, a porta vuota, indirizza la palla verso la rete, ma trova il provvidenziale intervento del difensore rossoblu Di Bari, che salva il risultato. Poi, un’ultima occasione sprecata dal Genoa e primo tempo che si chiude col punteggio di 1-0 in favore delle padroni di casa.
Nel secondo tempo, il Genoa si limita a controllare l’incontro senza più affondare. Le ragazze di Rispoli, forse scoraggiate dalle mancate occasioni del primo tempo, non sono state più in grado di impensierire la difesa avversaria. Partita che, dunque, si è avviata alla fine, vedendo il Genoa vincere di misura questa prima partita del Campionato di Serie B femminile.
Tuttavia, la squadra irpina, pur tornando a casa a mani vuote, esce dalla trasferta di Genoa a testa alta, con la consapevolezza di potersi giocare la salvezza alla pari delle altre avversarie, sicuramente più quotate delle gialloblu,
alla loro prima esperienza nel campionato cadetto.
Ora testa alla partita di domenica prossima, 8 settembre, quando ai sedicesimi di finale di Coppa Italia, la Vis Mediterranea affronterà sul campo amico il Napoli (compagine di serie A) nel tentativo di centrare una storica vittoria che la proietterebbe al turno successivo. Sede e orario della gara di Coppa Italia ancora da definire. Incontro, questo, che precede la seconda giornata di campionato di serie B, domenica 15 settembre, ancora in casa, contro l’Arezzo.