ESORDIO AMARO IN CASA PER LA VIS MEDITERRANEA CHE PERDE CONTRO L’AREZZO

ESORDIO AMARO IN CASA PER LA VIS MEDITERRANEA CHE PERDE CONTRO L’AREZZO. DECISIVO UN RIGORE A 10’ DAL TERMINE DELLA GARA. IRPINE ANCORA A CACCIA DEI PRIMI PUNTI IN CLASSIFICA

Nuovo stop oggi pomeriggio per la Vis Mediterranea Soccer, che perde in casa, all’esordio in serie B in casa allo Stadio “Pertini” di Montoro, contro l’Arezzo col punteggio di 0-1 nella gara valevole per la seconda giornata del campionato di serie B di calcio femminile. A decidere l’incontro è stato un calcio di rigore a 10’ dal termine della gara messo a segno da Corazzi, dopo il fallo di Asamoah ai danni di Carcassi, stesa in area di rigore mentre si stava involando verso la porta avversaria.

La partita, per lunghi tratti è stata dominata dall’Arezzo, squadra ben strutturata per la categoria, che è riuscita a costruire un bel gioco attraverso interessanti combinazioni sviluppatesi soprattutto sulle ali. Non a caso, il penalty è nato proprio da una incursione di una delle giocatrici di fascia che ben imbeccata dalla propria compagna ha subito un fallo in scivolata da parte del difensore irpino, che fino a quel momento aveva avuto una impeccabile condotta di gara. Fallo che è costato anche il cartellino giallo per Asamoah.

Sul dischetto si è presentata il numero 8 delle toscane, che ha trasformato con un preciso diagonale basso alla destra dell’estremo difensore Pucova. La Vis Mediterranea, nel primo tempo ha anche avuto la possibilità di passare in vantaggio sul finire della prima frazione, ma Di Sipio ha sprecato una buona occasione spedendo a lato un ottimo pallone sull’uscita del portiere avversario.

A fine gara, il coach delle toscane, Ilaria Leoni, si è complimentata con le avversarie, ammettendo la buona tenuta della difesa della Vis Mediterranea, in grado di resistere fino all’80’. Deluso, invece, mister Vincenzo Rispoli, che ha visto sfumare la possibilità di conquistare il primo storico punto delle irpine nel campionato cadetto. Tuttavia, il coach gialloverde è rimasto soddisfatto per l’atteggiamento messo in campo dalle sue giocatrici, che hanno mostrato grinta, intensità e determinazione. Elementi fondamentali per raggiungere l’obiettivo stagionale, che resta quello della salvezza.

Domenica prossima, 22 settembre, è in programma la terza di campionato, con una dura trasferta sul campo del Parma. Appuntamento sempre alle ore 15.00, con la Vis Mediterranea a caccia di punti per poter finalmente muovere la classifica.

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 1

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.