“Formati o fermati” è il motto della Exe Business school…vediamo insieme cosa è successo
Ed eccoci giunti al termine della prima edizione dell’ EXE Business School, progetto targato Ram Consulting Italia.
Qualche mese fa citavo in uno dei miei articoli quella che secondo me è la frase più rappresentativa di questo percorso, e cioè: “Alcune mete sembrano irraggiungibili fin quando non ci arrivi e da lì …ti godi il panorama!”
In un momento in cui vige l’incertezza, la paura, a tratti anche lo sconforto, ci siamo lanciati in questa grande sfida… e, a conclusione di questo primo appuntamento di una lunga serie, possiamo dire che ne è VALSA ASSOLUTAMENTE LA PENA!
Oggi sono qui proprio per raccontarti ciò che è successo durante questi mesi e ciò che ci è rimasto.
Durante le diverse giornate di formazione abbiamo avuto l’immenso piacere di conoscere i partecipanti dei tre Master: Excellent, dedicato ai neolaureati, Executive, dedicato ai Middle Manager ed Expertise , dedicato agli imprenditori; immediatamente abbiamo percepito che tutti loro, pur avendo età, percorsi di studio e di vita differenti, erano accomunati dallo stesso desiderio: IMPARARE AD IMPARARE.
L’obiettivo dell’Exe è stato molto chiaro, abbandonare la ormai obsoleta formazione accademica classica e trasferire nel modo più diretto possibile un metodo pratico, dinamico. Questo è stato possibile grazie ai docenti e ai tutor della Ram che hanno accompagnato ogni singolo corsista step by step in tutto il periodo di formazione fornendogli tutto il supporto didattico e personale di cui hanno avuto bisogno.
Vedere tutti i partecipanti essere così tanto attenti e, soprattutto, pronti a mettersi in gioco e ad investire nella propria formazione non solo “didattica” ma anche personale e introspettiva, è stato motivo di orgoglio per tutti noi che ogni giorno ci impegniamo a far sì che tutto vada per il meglio, con l’unico scopo di trasmettere le nostre passioni!
Tante sono state le tematiche affrontate, dal personal branding, alla comunicazione efficace al digital marketing, allo sviluppo del brand, e molti sono stati gli esercizi svolti utili a mettere in pratica gli argomenti teorici.
Insomma, la Exe Buisness School ha la finalità di promuove un’esperienza pratica e dal valore trasformativo e ci auguriamo di aver centrato l’obiettivo lasciando non solo delle nuove conoscenze, ma anche tante emozioni!
Ecco allora un video che riassume alcuni dei momenti salienti dell’intero percorso di formazione: