Gran finale al “Gioco serio del Teatro” :Lalla Esposito omaggia Nino Rota

Gran finale al “Gioco serio del Teatro” :Lalla Esposito omaggia Nino Rota

La serata finale della rassegna teatrale “Il Gioco serio del Teatro” con la direzione artistica di Antonello De Rosa ,la direzione organizzativa di Pasquale Petrosino, nel magico atrio del Museo Diocesano di Salerno termina Domenica 31 luglio alle ore 21 con uno spettacolo imperdibile . “Scena Teatro” presenta Lalla Esposito in “NINO”

omaggio a Nino Rota,con al  pianoforteil M° Antonio Ottaviano.Uno spettacolo che è gioiello prezioso da vedere e rivedere. un percorso magico dedicato a uno dei più grandi compositori del novecento Nino Rota. Definito da Federico Fellini “l’amico magico”, il musicista ha firmato tra le più belle indimenticabili melodie del cinema italiano ed è stato vincitore di numerosi premi e riconoscimenti internazionali tra cui il premio Oscar per le musiche del film di Francis Ford Coppola “Il Padrino Parte II”.
Accompagnata da una valigia dalla foggia antiquata, che contiene cappelli, veli, altri piccoli oggetti di scena, Lalla Esposito dà  vita a un viaggio all’interno del mondo musicale di Nino Rota,recitando e cantando, trasformandosi di volta in volta, solo attraverso il semplice cambio di un copricapo, di un velo, nei vari personaggi che hanno popolato l’immaginario di registi come Fellini, Coppola, Wertmüller e a cui Nino Rota ha donato un cuore in più con la sua magnifica musica.Recitando brani tratti dai film citati, legati insieme dalle canzoni e dalle magnifiche musiche di Rota, eseguite magistralmente dal M° Antonio Ottaviano ,Lalla Esposito dimostra in questo spettacolosa sua grande versalità,passione e professionalità egna della scuola teatrale napoletana. Il M°Mimmo Napolitano,in questo meraviglioso viaggio attraverso la musica ed il cinema,prenderà Lalla Esposito  per mano e attraverso le note realizzeranno il loro scopo comune: incontrare “l’amico magico”. E poi….il tutto sarà semplicemte da vedere…

Per info e prenotazioni   tel. 392/2710524 anche Whatzapp

Mail: scenateatrosalerno@gmail.com o pagina Facebook Scena Teatro

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0