Il consigliere comunale Enrico Sirica contro le multe a tappeto: “Proteggiamo il mercato rionale, cuore dell’economia di Sarno”
In questi ultimi mesi, il Comune di Sarno ha intensificato i controlli sul traffico e sulle soste non autorizzate, avvalendosi della collaborazione di numerosi vigili ausiliari. Queste misure, sebbene mirate a garantire il rispetto delle norme di parcheggio e della sicurezza stradale, hanno suscitato preoccupazioni crescenti tra la cittadinanza e gli esercenti locali, specialmente in merito alle multe inflitte senza sosta nei pressi del mercato rionale, da sempre simbolo del commercio cittadino .Enrico Sirica, consigliere comunale di Sarno per Fratelli d’Italia, ha espresso chiaramente la sua disapprovazione riguardo a questa situazione, lanciando un forte appello all’amministrazione comunale, prendendo così le difese dei cittadini che si dicono vessati.
“Il mercato rionale rappresenta una parte vitale della nostra città, sia per la sua storia che per l’economia locale. Purtroppo, i continui controlli da parte dei vigili ausiliari stanno penalizzando le famiglie che si recano lì per fare la spesa e, di conseguenza, i commercianti stessi. Ogni giorno assistiamo a multe che colpiscono cittadini provenienti dalla periferia che, appena fermano l’auto per fare compere, vengono sanzionati. Questo sta allontanando i clienti dal centro e portando un danno economico concreto. Non possiamo permettere che questo accada”, dichiara Sirica.
“La prevenzione è importante, ma l’amministrazione comunale sta adottando un approccio errato. Non si può multare a tappeto senza tenere conto delle necessità di chi vive e lavora qui. Bisogna trovare un equilibrio tra il rispetto delle norme e la tutela delle attività commerciali che fanno parte della nostra storia”, ha continuato Sirica.
Sirica si è rivolto direttamente al sindaco e alla giunta comunale, chiedendo una riflessione sulle misure adottate: “Chiedo di rivedere questa strategia di controllo. È giusto garantire il rispetto delle regole, ma è altrettanto fondamentale tutelare i posti di lavoro legati al mercato e le necessità delle famiglie sarnesi. Non possiamo permettere che questa politica di multe a tutto campo distrugga il tessuto commerciale della nostra città”.
Il consigliere comunale invita inoltre i cittadini a far sentire la propria voce, affinché il mercato rionale, simbolo storico e fonte di lavoro per tanti, possa continuare ad essere un punto di riferimento per tutta la comunità.
Infine l’appello ai cittadini sarnesi: “Facciamo sentire la nostra voce per proteggere ciò che rende Sarno una città viva e fiorente”.