IL PRESIDENTE GIORGIO DI ANIIS INCONTRA A ROMA IL SENATORE SILVESTRO PER DIBATTERE SULL’AVVIO DI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER I LAVORATORI DEL COMPARTO AGRICOLO E SERRICOLO
Martedì 30 luglio 2024, alle ore 12.00, presso i competenti uffici di Palazzo dei Beni Spagnoli in Piazza San Luigi dè Francesi 34 in Roma, una delegazione dell’L’Aniis (Associazione Nazionale degli Installatori degli Impianti Serricoli), guidata dal Presidente Rolando Giorgio, verrà accolta dal Sentare Francesco Silvestro.
Il vertice è stato organizzato a seguito di un primo incontro tenutosi lo scorso mese di maggio a Campagna, dove il senatore Silvestro fu ospite di Aniis per effettuare un tour tra le aziende agricole e serricole della Piana del Sele. Da quel momento i contatti tra gli esponenti del sodalizio con sede legale a Salerno e l’alto rappresentante di Palazzo Madama sono proseguiti a ritmo serrato.
Il presidente di Aniis Giorgio si recherà a Roma con il suo legale di fiducia, avv. Christian Di Domenico, con le idee chiare: lanciare una proposta di legge per inquadrare i lavoratori del comparto agricolo e serricolo in un panorama normativo ben definito. A mergine del tavolo tecnico, si spera, di poter ottenere il placet da parte del senatore Silvestro, per avviare il processo di integrazione all’articolo 2135 del codice civile, al fine di consentire una collocazione normativa più garantista per i lavoratori del settore di competenza dell’Aniis.