Inaugurazionelavori caserma dei carabinieri di Castel San Giorgio

Le vicissitudini vissute negli anni, più di quaranta , dai carabinieri in servizio in Castel San Giorgio, sono giunte al capolinea ricevendo gli stessi una degna sede ricostruita in poco tempo e nel rispetto che si deve alla sicurezza sui luoghi di lavoro.

La soddisfazione degli amministratori e in particolare del Sindaco, Paola Lanzara, hanno incontrato il favore dei cittadini che in questi mesi hanno avuto come riferimento la sede della vicina sede della Protezione Civile, che ha accolto i militari per assicurare il servizio ai cittadini.

Castel San Giorgio è una realtà operosa ed attenta in Provincia di Salerno.

La presenza dell’Arma, ora in locali più accoglienti, rende merito alla cittadinanza che in Via Luigi Guerrasio sa di avere un riferimento dello Stato.

Ricostruire e/o riammodernare una citta’ impegna.

In un tempo recente oggi un’ ulteriore opera può essere annoverata tra quelle ideate e realizzate.

Con dedizione, il piano di recupero complessivo prende sempre piu’ forma, a dimostrazione di concretezza amministrativa dei territori provinciali che nel tempo sono stati oggetto di lenti ma importanti interventi.

Negli anni ‘80 la caserma fu edificata su di un terreno privato e come spesso è capitato nei Comuni, in questi anni, alcuna regolarizzazione è avvenuta necessitando alla fine un esproprio dal valore non stimato.

Con un’operazione di mediazione, dopo anni di querelle con i proprietari del terreno che lo rivendicavano

Il peggio, per l’ Amministrazione, condannata all’abbattimento dello stabile, è stato evitato.

È prevalso il senso civico che fa tanto onore anche ai proprietari cui sono grati i cittadini e l’Arma rappresentata dal  luogotenente Massimiliano Senatore.

Ritornati dalla collocazione provvisoria di Viale Europa in Via L. Guerrasio, i carabinieri ringraziano la Protezione civile, i dipendenti dei diversi uffici del Comune, la polizia municipale con i quali si sono condivisi i mesi scorsi.

La consapevolezza della presenza di presidi civici sui territorio cresce sempre più a difesa e tutela nei territori della nostra Campania.

Abbattuta la vecchia caserma, riconsegnata la nuova, progettata secondo i canoni della contemporaneità organizzativa degli uffici e dei luoghi dove essi sono collocati.

Tutto è bene quel che finisce bene!

Ringraziamenti al Sindaco ed con i suoi assessori e consiglieri.

Giornalista: Carmine Pecoraro

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0