L’Asl Salerno Riattiva le Relazioni Sindacali

L’Asl Salerno Riattiva le Relazioni Sindacali

In data odierna si è tenuta la riunione per la riattivazione delle relazioni sindacali con la Direzione Strategica dell’Asl Salerno.

Il Segretario Generale della Cisl Fp Salerno Miro Amatruda ha esposto le criticità che hanno portato all’interruzione del confronto sindacale con la parte pubblica precisando e rinnovando l’invito al rispetto di quelle che sono le norme delle buone relazioni sindacali, cosa che nell’ultimo mese è venuta a mancare.

L’Azienda Sanitaria Locale di Salerno ha mostrato apertura su varie tematiche come, il riconoscimento dei 10/15 minuti per le attività di Vestizione/Svestizione e passaggio di consegna, Riconoscimento delle prestazioni lavorative rese nei giorni festivi infrasettimanali e il riconoscimento dei Permessi Studio.

E’ un passo importante anche se non basta in quanto molte sono le questioni sospese di primaria importanza a cui non è stata data una risposta concreta come, la Stabilizzazione secondo Legge Madia cui si attende il calcolo del fabbisogno del personale, Utilizzazione in convenzione di graduatorie a tempo indeterminato per i precari idonei ed in servizio a tempo determinato nell’ Asl Salerno e il riconoscimento della Progressione Economica Orizzontale – afferma il Segretario Provinciale Alfonso Della Porta -.

Difatti per la Segreteria Territoriale Cisl Fp Salerno, la procedura della Progressione Economica Orizzontale nel mentre era in fase di pubblicazione sul sito intranet aziendale è stata interrotta in maniera del tutto illegittima per via di un ricorso da parte del sindacato autonomo USB creando malcontento da parte dei lavoratori che per anni aspettavano questo riconoscimento.

La Segreteria Provinciale Cisl Fp ha inoltre messo a verbale facendo richiesta urgente del calcolo del fabbisogno di personale del comparto Sanità precisando che la stessa dovrà avvenire entro e non oltre il 28 Febbraio 2022 nonché, la pubblicazione del bando per la progressione economica orizzontale sul sito Aziendale entro la stessa data.

Pertanto la Cisl Fp di Salerno, ha sospeso fino alla data del 28 Febbraio 2022 lo stato di agitazione precedentemente avviato col tavolo di raffreddamento atteso, che in caso di assenza di risposte concrete avvierà a tutela dei lavoratori tutti l’indizione dello sciopero generale – conclude il Segretario Generale Miro Amatruda – .

                             Il Segretario Provinciale Cisl Fp          Il Segretario Generale Cisl FP

                                       Alfonso Della Porta                                           Miro Amatruda

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0