LA TERZA ETÁ VA ALLE TERME DI CONTURSI
Le istanze di partecipazione vanno presentate all’Ufficio Politiche Sociali entro il 23 maggio
La terza età va alle Terme.
Anche quest’anno l’Assessorato alle Politiche Sociali, coordinato da Giuseppe Albano, ha istituito le cure termali gratuite per gli uomini over 60 e per le donne over 55.
Sono tre le destinazioni scelte, tutte a Contursi, ed altrettanti i gruppi in cui saranno suddivisi i partecipanti: dal 13 al 25 giugno, terme Vulpacchio; dal 5 al 17 settembre terme Rosapepe; dal 16 settembre al 1 ottobre terme Forlenza. Le domande di adesione vanno presentate all’Ufficio Politiche Sociali entro il 23 maggio nei giorni di apertura al pubblico (lunedì, mercoledì e venerdì dalle ore 09,00 alle 12,00 e il martedì dalle 15,30 alle 17,00).
«È previsto – spiega Albano – il trasporto gratuito giornaliero in pullman, mentre a carico dei partecipanti vi è il solo pagamento del ticket sanitario, previa prescrizione del medico di base. L’Ufficio Politiche Sociali, scaduti i termini per la presentazione delle istanze, stilerà una graduatoria in considerazione del numero assegnato dal protocollo Generale».
L’iniziativa è stata rinnovata anche quest’anno e rientra nella nostra programmazione delle misure sociali in favore della Terza Età e delle fasce deboli – aggiunge il sindaco Antonio Somma – oltre ai benefici terapeutici delle cure, il periodo che i cittadini trascorreranno alle terme è un importante momento fatto di relazioni che, dopo l’isolamento della pandemia, assume rilevanza ancora maggiore sotto il profilo sociale e psichico».