ONCOLOGIA IN CAMPANIA: LUCI e OMBRE.

ONCOLOGIA IN CAMPANIA: LUCI e OMBRE. 

È il tema del Convegno promosso per sabato 11 Giugno 2022 dall’Associazione Medica Società Scientifica Anardi con il Presidente Vincenzo Santonicola che vedrà tra i relatori nomi illustri del panorama medico e scientifico, come il Prof.Antonio Marfella, Oncologo del Pascale di Napoli, noto per essere da sempre in prima linea nelle battaglie contro l’inquinamento ambientale. 

E ancora, la dott.ssa Maria Rosaria Croce (Senologa ) e la dott.ssa Francesca Panariello (Psicologa e Psicoterapeuta).

Con l’incontro del prossimo 11 giugno 2022, l’Anardi continua a tenere alta l’attenzione sul connubio “salute e ambiente” con momenti di formazione, informazione e sensibilizzazione in un territorio, come la Campania, particolarmente attenzionato soprattutto nell’ultimo ventennio, sulle possibili correlazioni tra l’incremento delle patologie oncologiche, la Terra dei Fuochi e il dissesto idrogeologico che vede protagonista anche l’Agro Nocerino Sarnese attraversato dal fiume Sarno, un tempo risorsa e orgoglio del territorio, oggi simbolo di inquinamento, minaccia per la salute pubblica e degrado. 

Con questo nuovo incontro, che si inserisce in un ampio programma di incontri formativi riconosciuti dall’Agenas e dalla Regione Campania per l’aggiornamento professionale delle professioni sanitarie, l’Anardi continua ad essere in prima linea per la promozione della salute e la difesa del territorio. 

L’incontro formativo dell’11 Giugno sarà aperto a tutti e sarà possibile partecipare sia come uditori che iscriversi per l’aggiornamento professionale con l’accreditamento degli e.c.m. per le sole professioni sanitarie.

Giornalista: Carmine Pecoraro

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0