PESANTE SCONFITTA DELLA VIS MEDITERRANEA CHE PERDE 6-0 IN TRASFERTA CONTRO IL PARMA NELLA TERZA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE B

PESANTE SCONFITTA DELLA VIS MEDITERRANEA CHE PERDE 6-0 IN TRASFERTA CONTRO IL PARMA NELLA TERZA GIORNATA DEL CAMPIONATO DI SERIE B

La Vis Mediterranea subisce una durissima lezione in trasferta a Parma, dove nella terza giornata del campionato di serie B femminile perde l’incontro con il risultato di 6-0 contro le padroni di casa sul campo del Centro Sportivo “Il Noce” a Noceto (PR).
Un risultato che oscura, in un sol colpo, le buone prestazioni che le irpine erano riuscite a mettere in mostra nei primi due incontri del campionato cadetto. In questo match, però, le ducali hanno fatto valere la propria superiorità tecnica conducendo, di fatto, la gara dall’inizio alla fine.
Le ragazze di mister Vincenzo Rispoli sono riuscite a contenere i micidiali attacchi delle giallo-blu solo nei 15’ iniziali, prima del vantaggio siglato dal difensore Federica Rizza, capace di anticipare un intervento dell’avversaria. Passano 20’ e il Parma raddoppia con Kajzba dopo una indecisione difensiva delle irpine. Il primo tempo si chiude con il triplice vantaggio che porta la firma del centravanti ducale Di Stefano su calcio di rigore. L’unico tiro verso la porta da parte delle giallo-verdi è sul finire della prima frazione di gioco con di Di Sipio che recupera palla a centrocampo dopo un errore dell’avversaria, si invola verso l’area di rigore, tira, ma la palla si spegne sul fondo alla sinistra dell’estremo difensore.

Il secondo tempo è un monologo giallo-blu, con la squadra di casa che riesce a tenere in totale controllo la gara. Al 61’ e al 78’ Rognoni, subentrata nella ripresa, sigla la sua doppietta personale e all’83 Mounecif chiude l’incontro con uno spettacolare tiro di controbalzo che si infila nel sette alla destra del portiere Pucova.

Al triplice fischio dell’arbitro, le giocatrici irpine guadagnano sconsolate gli spogliatoi. Il Parma è squadra di categoria superiore. Lo dimostra il primato in classifica, frutto di tre vittorie su tre incontri, con ben 12 gol fatti e zero subiti. L’obiettivo delle giocatrici montoresi resta la salvezza da conquistare contro avversarie più alla portata.

Mister Rispoli avrà molto da lavorare prima del prossimo incontro, nuovamente in trasferta a Bergamo contro l’Orobica, che si disputerà domenica 29 settembre, alle ore 15.00.
/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 1

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.