PITTI PIZZA & FRIENDS: DOMANI GIORNO 3
Live Isotta, Noemi, Sal da Vinci, Settembre
Prima dei big si esibiranno Vienna, Sally Cangiano, Silkloud della Scuola Master di Bari, Alessandra Nazzaro del Festival Botteghe d’Autore e Raia opening-act di Fabrizio Moro
«Che bella la mia Salerno e che emozione questo palco. Grazie per questa meravigliosa opportunità»,
ha detto l’influencer Antonella Fiordelisi per tre giorni alla conduzione dello spettacolo con Pippo Pelo
Salerno, 28 agosto 2024 Scocca l’ora del terzo giorno. Domani, giovedì 29 agosto dalle 19,si ripete la magia del Pitti Pizza & Friends alla Stazione Marittima di Salerno. Quattordici forni a legna, profumo della regina nell’aria e tanta buona musica fino a domenica 1 settembre.
Per maestri pizzaioli delle quattordici pizzerie della Campania il Pitti Pizza & Friends è un’occasione per focalizzare l’attenzione sulle tipicità territoriali. Protagonisti dei forni sono I due fratelli di Salerno, Antica Pizzeria Reginé Salerno, Ai 3
Monelli Angri, U’ Cilientù la terra del Mito del Cilento, L’angelo e il Diavolo di Sordina, Pizzeria Nuceria Costantia di Nocera, Brandi Napoli, La Pizza di Umberto Falcone di Salerno, Il Panuozzo di Gragnano – I Due Fratelli, L’agrumeto di Sant’Egidio del Monte Albino, Da Flavio – Il Gioco della Pizza di Baronissi, Prisco di Cava dei Tirreni che in collaborazione conl’AIC, Associazione Italiana Celiachia, cura il forno gluten free), e gli studenti dell’ IPSEOA, Istituto Professionale di Stato per i Servizi di Enogastronomia e Ospitalità Alberghiera Roberto Virtuoso di Salerno.
Parallelamente, sul palco, sempre domani sera, un quartetto d’eccezione: Isotta, cantautrice toscana particolarmente carismatica e in classifica con la sua Al di là della felicità, sound elettronico, contemporaneo ma che strizza l’occhio all’indie e alla musica cantautoriale. Poi Noemi, tornata sulla scena con un brano davvero speciale: “Non ho bisogno di te”, scritto e prodotto dall’artista con Drast e Golden Years. E ancora: Settembre, rivelazione di X Factor 2023. Infine Sal da Vinci, pronto a cantare live anche a Salerno la sua “Rossetto e caffè”, il brano che lo ha reso virale su Tik Tok.
Prima dei big, si esibiranno anche Vienna, Sally Cangiano, Silkloud (Scuola Master di Bari) e Alessandra Nazzaro (finalista Botteghe d’Autore). Tra loro ci sarà Raia, dal 2022 opening-act dei tour di Fabrizio Moro e ingaggiato l’anno scorso dalla produzione dei Coldplay per cantare e suonare un loro brano all’interno del documentario della band britannica intitolato “Tutto passa”. Diretta su Radio Kiss Kiss tutte le sere, dalle 21, con Stefano Piccirillo.
Domani è l’ultimo giorno di conduzione per Antonella Fiordelisi, che dal taglio del nastro di martedì scorso, ha affiancato Pippo Pelo e Marco e Raf alla conduzione. «Che bella la mia Salerno e che emozione questo palco. Il successo di queste tre serate con l’applauso del pubblico di casa, ha un valore aggiunto. Grazie per questa meravigliosa opportunità», ha detto l’influencer.
Il Pitti Pizza & Friends, ideato da Maurizio Falcone, è organizzato dall’Associazione Alimenta, presieduta dallo stesso Falcone e Alfonso Aufiero vicepresidente, con Effe Emme Eventi e realizzato con il patrocinio di Regione Campania, Provincia di Salerno, Comune di Salerno, Camera di Commercio di Salerno, ONMIC, HUMANITAS, AiC Campania e l’Autorità di sistema portuale del Mar Tirreno Centrale.
Media Partner: Radio Kiss Kiss e Santoro Creative Hub. Main Sponsor: Molini Pizzuti, Annalisa, La Contadina, Coca Cola, Peroni Nastro Azzurro, Forni Artistica Mediterranea, Humankey, Pantaleone, Babà Napoli, Finocchietto Esagerato Monna Anna. Partner Tecnici: I Casola Parrucchieri, I-Move Smartmobility, Dacam Engineering.INFO UTILI Ingresso con ticket. Il costo è di 15 euro e comprende 4 tranci di pizza, una bibita a scelta, dolce e caffè. Per rimanere sempre aggiornati su tutte le novità basta cliccare: www.pittipizzaefriends.it; info@pittipizzaefriends.it;