PLAYOFF PROMOZIONE SERIE A GOLD: LA GENEA LANZARA CEDE AL CAMERANO IN GARA 1

PLAYOFF PROMOZIONE SERIE A GOLD: LA GENEA LANZARA CEDE AL CAMERANO IN GARA 1

Si apre con una sconfitta il cammino della Genea Lanzara nei PlayOff Promozione per la Serie A Gold. Dinanzi al caloroso pubblico della Palestra Caporale Palumbo, i salernitani guidati da Pasquale Maione devono cedere l’intera posta in palio alla Pallamano Camerano: 22 – 26 il punteggio finale.

Partono forte gli ospiti che conducono sull’ 1-3 dopo i primi giri di orologio, la Genea Lanzara impatta con le segnature di Rossi e Fragnito e le due squadre vanno a segno in maniera alternata sino al 7-7 quando i marchigiani premono il piede sull’acceleratore portandosi avanti sul 7-11. La Genea Lanzara, con due reti consecutive del rientrante Arena, accorcia le distanze sul 9-11 ma un rosso diretto allo stesso terzino classe 2003 arresta la rimonta dei salernitani, con le squadre che si portano negli spogliatoi sul parziale di 9-12. Da segnalare la prova tra i pali del portiere Joel Cappellari, che consente ai suoi di restare aggrappati agli avversari.

Nella ripresa lo scarto di tre reti si mantiene sino al 35’ (12-15), quando Laera e compagni trovano un nuovo allungo sul 12-18. La Genea Lanzara non demorde, con un buon gioco corale si riporta sotto al 51’ (20-23 il parziale) e a piccoli passi sembra poter riacciuffare gli avversari; alcune ingenuità in fase offensiva, tuttavia, non portano l’esito sperato e, nel finale, il Camerano allunga nuovamente chiudendo i giochi sul 22-26 finale.

“Faccio innanzitutto i complimenti ai nostri avversari, autori di una grande partita – dichiara Pasquale Maione, tecnico della Genea Lanzara – mi aspettavo un match del genere, duro, combattuto, intenso e la reazione, poi, nella ripresa dei miei ragazzi. Siamo giovani, e si vede, credo ci manchi quel pizzico di malizia in più  per poter tenere testa a

squadre più esperte, non si tratta di tecnica o di tattica, abbiamo subito alcune reti proprio a causa della maggiore esperienza e furbizia della compagine marchigiana. Sono certo che queste partite non possono far altro che far bene ai ragazzi e farli crescere sotto tutti i punti di vista.

Adesso ci rimbocchiamo le maniche e pensiamo al match di ritorno. Anche se giocheremo in trasferta cercheremo di dare il massimo, il Camerano ha dimostrato di avere qualcosa in più rispetto a tutte le altre squadre ma non ci faremo intimorire. Sfrutteremo questi giorni per analizzare gli errori commessi, cercando di non ripeterli in Gara 2”.

Il match di ritorno dei PlayOff Promozione andrà in scena Giovedì 2 Marzo alle ore 20 presso il Palasport D. Principi di Camerano. In caso di successo dei salernitani, si andrà a Gara 3 che si disputerà sempre in terra marchigiana a causa del miglior piazzamento della Pallamano Camerano al termine della Regular Season.

GENEA LANZARA – CAMERANO 22 : 26

GENEA LANZARA: Milano A., Senatore, Lettera 2, Milano C., Dello Vicario, Florio 1, Fragnito 4, De Luca, Arena 5, Villanueva, Avallone 1, Schipani 4, Rossi 2, Mendo 2, Munda 1, Cappellari. All: Maione

I RISULTATI DELLE GARE DEI PLAYOFF: Genea Lanzara – Camerano 22 : 26; Haenna – Chiaravalle 27 : 18; Cologne – San Lazzaro 30 : 24; Romagna – Molteno 21 : 26.

Genea Lanzara

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 4

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.