PRESENTAZIONE PROGETTO “SALERNO LEGGE” LUNEDÌ 1 LUGLIO ORE 10.30, SALA DEL GONFALONE

PRESENTAZIONE PROGETTO “SALERNO LEGGE”

LUNEDÌ 1 LUGLIO ORE 10.30, SALA DEL GONFALONE

Si terrà lunedì 1 luglio, alle ore 10.30, nella Sala del Gonfalone di Palazzo di Città, la conferenza stampa di presentazione dell’iniziativa culturale “Salerno legge”, progetto di biblioteca civica, ideato da Rosanna Belladonna e Rosaria Chechile e promosso dalla Fondazione Copernico, con il patrocinio del Comune di Salerno.

Ha come obiettivo quello di offrire spazi di sviluppo e di crescita culturale e sociale creando una rete di punti di lettura pubblici e gratuiti diffusi sul territorio cittadino integrati anche con spazi privati, come ambulatori, sale d’attesa, bar, negozi e altre strutture sociali, che, insieme vanno a formare il tessuto della cosiddetta “biblioteca civica diffusa”. Un progetto che vuole aprire un dialogo con il territorio per raggiungere i lettori – in particolare famiglie con bambini – e per promuovere momenti di partecipazione e di confronto culturale. Finalità principale del progetto è accrescere la partecipazione e condivisione nella comunità e tra le generazioni.

Interverranno: il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli, il consigliere comunale Arturo Iannelli, presidente della Commissione Cultura, il vice presidente della Fondazione Copernico, avvocato Nicola Scarpa, l’ideatrice del progetto e consigliere della Fondazione Copernico, Rosanna Belladonna e l’ingegnere Rosaria Chechile.

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 1

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.