Questa mattina, alle ore 10:00, presso la Sede Comunale di Mercato S. Severino, si è tenuto l’atteso l’incontro con il Sindaco dott.Antonio Somma

Questa mattina, alle ore 10:00, presso la Sede Comunale di Mercato S. Severino, si è tenuto l’atteso l’incontro con il Sindaco dott.Antonio Somma, i Consiglieri dott. Carmine Landi E dott.ssa Fara Russo, il medico del 118 dott. Landi Giuseppe ed il Responsabile dell’Organizzazione del 118 Asl di Salerno, Violante.

All’interno della riunione il tema dell’assegnazione della Sede del 118 a Mercato S. Severino, istanza dibattuta da anni dal dott. Carmine Landi ed accolta con favore dal Sindaco Somma.
Nella riunione, che ha conosciuto un serrato dibattito, il Consigliere Landi ha affermato che il locale presso la Galleria Plaza, adibito negli anni scorsi a Sede del 118, ha svolto sicuramente la sua funzione, ma difettava di una designazione istituzionale.
È infatti necessario ed indispensabile che la Sede venga idoneamente individuata dal’ Ente Comunale e conferita successivamente al 118, come affermato dallo stesso Sindaco Somma.
Per quanto concerne il tipo di soccorso, il Consigliere Landi ha detto di prestare la massima attenzione per distinguere tra il “soccorso base” e il “soccorso avanzato”, affermando che la comunità debba ottenere il soccorso avanzato, che prevede la disponibilità di ambulanze, infermieri e medico 24 ore al giorno.
Il Dr. Carmine Landi auspica la migliore soluzione della questione, in ragione dell’importanza di avere Sede avanzata del 118 a Mercato S. Severino, lotta da lui intrapresa da un decennio, e che spera finisca con un grande risultato per la comunità di Mercato S. Severino.

Carmine Pecoraro

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0
Translate »