Rassegna Culturale “La Strada Regia delle Calabrie sulle tracce del Grand Tour “. Il prossimo appuntamento a Scafati (SA).

Rassegna Culturale “La Strada Regia delle Calabrie sulle tracce del Grand Tour “. Il prossimo appuntamento a Scafati (SA).

Domenica 26 Maggio, l’ultimo appuntamento della Rassegna culturale “La strada Regia sulle tracce del Grand Tour” a Scafati con animazione e giochi per bambini nei giardini della villa comunale.

Scafati, (SA) – La città di Scafati si prepara ad ospitare l’ultimo appuntamento in città dell’intenso programma di eventi relativo alla prestigiosa Rassegna Culturale “La Strada Regia delle Calabrie sulle tracce del Grand Tour”. Un’iniziativa che celebra la storia, l’arte e la tradizione della regione Campania, con particolare rilievo ai fasti dei Borbone e alla ricchezza della gastronomia popolare.

Dopo gli appuntamenti passati del 12 e 19 Maggio anche domenica prossima, 26 Maggio, i giardini della villa comunale saranno il cuore pulsante dell’animazione cittadina. Qui, i più piccoli potranno godere di villaggi appositamente creati per loro, vivendo momenti di gioco, creatività e divertimento. Il patrimonio verde, storico e architettonico della villa comunale, è un punto focale per l’identità e la coesione della comunità scafatese. Le sue origini risalgono alla prima metà dell’800 quando l’industriale svizzero Giovanni Giacomo Meyer, cominciò ad utilizzarne la superficie come campo di robbia (Rubia tinctoria) per la produzione del colorante naturale utilizzato nelle sue tintorie.

Questi eventi sono parte integrante del progetto finanziato nell’ambito del POC Campania 2014-2020, linea strategica “Rigenerazione Urbana, Politiche per il Turismo e Cultura”. Un programma che mira a valorizzare le risorse turistiche, culturali e gastronomiche della Campania, coinvolgendo la rete dei Comuni salernitani di Nocera Superiore (capofila), Cava de’ Tirreni, Scafati, Angri e Striano, insieme a Capodrise (in provincia di Caserta). 

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 1