Revisione PAC, Vuolo: “Fondamentale l’impegno di Forza Italia”

Revisione PAC, Vuolo: “Fondamentale l’impegno di Forza Italia”

Caserta 13 MAG 2024 – “L’adozione della revisione PAC da parte del Consiglio europeo è una prima vittoria per l’Italia ed evidenzia l’importanza di essere parte integrante e determinante dell’Europa. Questa è una risposta concreta alle proteste degli agricoltori ed un chiaro segnale che il continuo aggiornamento della PAC è essenziale per la sua funzionalità e tempestività nei confronti di un comparto che è fondamentale per l’Italia. Una prima risposta che prevede la diminuzione della burocrazia per i piccoli agricoltori e più semplificazione e va nella direzione auspicata più volte da Forza Italia” spiega a caldo l’Onorevole Lucia VUOLO, europarlamentare forzista – A questo poi aggiungeremo, nel prossimo mandato, la revisione della gestione dei fondi diretti e delle condizionalità ambientali di cui potrà giovare sicuramente il Mezzogiorno d’Italia”.
L’adozione della revisione è stata possibile grazie anche al voto dell’Onorevole Lucia Vuolo espresso nell’ultima plenaria della IX Legislatura per la “procedura d’urgenza” per alcune disposizioni di semplificazione della PAC.
“Nel prossimo mandato dovremo rivedere altre normative, come per esempio, le misure a sostegno del vino e della sua promozione per le quali intendo spingere per favorire l’utilizzo per le aziende del Mezzogiorno, che vantano vini eccellenti. L’esperienze e le competenze sono essenziali, mai come nella prossima legislatura” conclude l’Onorevole Vuolo, candidata in Forza Italia nella Circoscrizione Meridionale (Abruzzo, Basilicata, Calabria, Campania, Molise e Puglia).

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 1

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.