SIMONA SEVERINI E CHIARA IANNICIELLO LIVE SET

SIMONA SEVERINI E CHIARA IANNICIELLO LIVE SET

Venerdì 10 maggio ore 22.00  Pub Il Moro – Borgo Scacciaventi Cava de’ Tirreni (Sa)

Canzoni originali e melodie antiche e contemporanee immerse in un sound fatto di voci con chitarra, e pianoforte. Per la prima volta insieme Simona Severini e Chiara Ianniciello,  due cantanti e cantautrici saranno ospiti del live in programma venerdì 10 maggio alle ore 22.00 nelle sale del Moro di Cava de’ Tirreni (Sa).

Le loro canzoni hanno un sound morbido influenzato dalla passione per il jazz. Unite dalla passione per una scrittura sincera e diretta, hanno un sentire comune nel modo di cantare,  delicato,  ma deciso.

Il 10 maggio saranno al Moro per un concerto  pieno di energia, emozioni e grandi sorprese che vede insieme per la prima volta la cantautrice e contrabbassista salernitana Chiara Ianniciello in un live set con Simona Severini.  

Simona Severini, nata a Milano, è una chitarrista classica che ha collaborato con importanti musicisti italiani nel jazz e nel cantautorato. Ha suonato in numerosi festival e teatri, esplorando anche la musica antica con il trio Fedra. Ha avuto esperienze nel teatro come cantante-performer e ha pubblicato il suo EP da solista nel 2020. Nel 2019 è stata nominata Cavaliere della Repubblica Italiana. Collabora stabilmente con Enrico Pieranunzi. Con il trio Fedra esplorala soglia fra musica jazz e musica rinascimentale. Si è esibita in importanti jazz festival in Italia ed Europa tra i quali London Jazz Festival, Umbria Jazz Festival, Paris Jazz Vocal, Festival dei Due Mondi di Spoleto. È Cavaliere della Repubblica. Ha inciso le sue canzoni per Pressing Records di Lucio Dalla e Virgin Records. Chiara Ianniciello, conosciuta come Chiaré, è una giovane artista nata e cresciuta in provincia di Salerno. Attualmente residente a Roma, si sta specializzando in contrabbasso classico dopo aver conseguito una laurea in canto jazz. Appassionata di musica e ispirata da grandi nomi della musica italiana, ha debuttato con successo nel panorama musicale vincendo il Premio Bianca d’Aponte nel 2023. Con il suo album d’esordio intitolato “Chiaré”, composto da otto tracce intime e suggestive, un mix affascinante di sonorità retro e atmosfere jazz, richiama alla mente le grandi icone della musica cantautorale italiana come Lucio Battisti e Pino Daniele. Info e prenotazioni al numero telefonico 0894456352 oppure via WhatsApp al 3403939561.
/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 2

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.