Successo per “San Marzano in tavola”: 450 persone partecipano all’evento dell’amministrazione comunale che ha animato l’estate in città
Si è concluso con il grande successo di “San Marzano in tavola”, al quale hanno preso parte circa 450 persone, il tabellone degli eventi del mese di agosto che hanno animato la città di San Marzano sul Sarno. Un programma questo, che ha preso il via la notte di San Lorenzo, e che ha allietato le calde serate estive di grandi e piccini, in un crescendo di divertimento e partecipazione.
Grande è stata la soddisfazione dell’intera amministrazione comunale, guidata dal primo cittadino, Andrea Annunziata, della giunta e dell’assessore con delega agli Eventi, Vincenzo Marrazzo, che si è impegnato in prima persona, insieme all’assessore con delega ai Rapporti con le associazioni, Colomba Farina, a raccogliere la partecipazione delle associazioni, dando ampio spazio alle numerose iniziative promosse. Un lavoro questo, che è stato coadiuvato dalla dedizione dei volontari, i quali hanno apportato il loro prezioso contributo per la realizzazione di ogni serata.
“La nostra è stata una programmazione che ha avuto lo scopo di coinvolgere il territorio comunale nella sua totalità, nell’ ottica di una partecipazione collettiva ed aggregativa della comunità – ha detto l’assessore Vincenzo Marrazzo – , che è stata frutto di un lavoro sinergico tra l’amministrazione comunale e le diverse associazioni presenti sul territorio e che lavoreremo per far diventare un modello da seguire per le prossime attività pensate nell’ottica della valorizzazione del nostro territorio, per un rilancio sociale ed economico, una partecipazione allargata ed inclusiva. Ringraziamo tutti coloro che hanno reso possibile realizzare tutto questo: le associazioni, i volontari e soprattutto i nostri concittadini, che hanno goduto con noi di queste ore di divertimento e spensieratezza”.
“Un enorme ringraziamento all’associazione “Via Toledo”, alla “Amici di San Marzano”, al “Times club”, al “Salotto di Antonia”, alle “Voci della tradizione”, a “Mani d’oro”, alla “Uno, nessuno e centomila”, ed all’Aps “Storico cortile”, ma non da ultimi, un grazie anche ai commercianti le cui attività animano la nostra cittadina, che hanno reso un contributo fondamentale per la realizzazione degli eventi, ed all’associazione di Protezione civile “Vi.vas”, oltre che al corpo di polizia municipale – ha detto invece l’assessore Colomba Farina -. Il mondo dell’associazionismo è il fulcro della società, e questa forte sinergia che si è creata con l’amministrazione ha consentito l’ottima riuscita non solo degli eventi appena realizzati, ma pone delle ottime basi anche per tutte le altre iniziative che abbiamo in programma per il futuro e che saranno ancora più coinvolgenti”.
Come anticipato, lo sguardo è già rivolto al futuro: è in cantiere una nuova programmazione, come tante altre attività ed iniziative in capo ad assessori e consiglieri, che lavoreranno congiuntamente per realizzarle al meglio