Vi segnalo la manifestazione Un vino per Trame Africane che ha il pregio di coniugare eccellenza

Vi segnalo la manifestazione Un vino per Trame Africane che ha il pregio di coniugare eccellenza del gusto e della solidarietà.
Peppe Iannicelli

UN VINO PER TRAME AFRICANE 2022
VENERDI’ 10 GIUGNO DALLE ORE 19.00
CORTILE DON GAETANO VIA DE RISO SCAFATI

Venerdì 10 giugno a partire dalle ore 19.00 il Cortile Don Gaetano in via De Riso a Scafati ospita l’edizione 2022 di Trame Africane Asta e Mercatino di solidarietà dei migliori vini regionali e nazionali.
Un Vino per Trame Africane è una la serata in cui il protagonista è il Buon vino. Il ricavato del Mercatino e dell’Asta saranno utilizzati per finanziare i progetti educativi, sociali, sanitari a favore del St. Therese Mission Hospital di Kiirua in Kenya.

Molte le aziende che, sostenitrici ormai da anni dell’iniziativa, hanno donato i propri vini per sostenere il progetto: grandi cru, riserve speciali, ottime annate che coprono quasi tutto il territorio nazionale.

Qualche nome? Marisa Cuomo, Azienda Agricola Montevetrano, Galardi, Graci, Tenute Dettori e tanti altri che potete leggere consultando il catalogo d’asta.

Oltre all’asta, ritornerà anche il mercatino con più di 400 bottiglie tra vino rosso, bianco, rosato, prosecco; insomma ce n’è per tutti i gusti.

E novità di quest’anno i “SELEZIONATI PER VOI” : dei lotti di vino selezionati dall’amico viticultore Bruno De Conciliis.

Non solo asta e mercatino: durante l’evento sarà possibile infatti assaggiare alcune prelibatezze del territorio e degustare vini messi a disposizione da alcune cantine particolarmente vicine alla OnlusTrame Africane fondata e diretta dall’imprenditore Pasquale Coppola..

L’ingresso prevede una donazione di € 15,00.

Conduce l’evento : Peppe Iannicelli

Madrina d’onore Nunzia Schiano

Banditore: Alberto Capasso

Scafati, Cortile Don Gaetano – Via De Riso

Ore 19:00 apertura mercatino

Ore 21:00 inizio asta

www.trameafricane.org

Giornalista: Peppe Iannicelli

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0