Evento dedicato all’adozione: un momento di riflessione e condivisione GIOVEDÌ 21 MARZO 2024 – Palazzo della Provincia di Salerno, sala Torre, dalle 16.00 alle 18.45
Si terrà giovedì prossimo presso la sala Torre al 2° piano,
un evento dedicato all’adozione, un momento di riflessione e condivisione per tutte le famiglie e non solo che hanno scelto di ampliare la propria unità grazie a questa meravigliosa esperienza.
L’evento, organizzato da Anna De Rosa, vicepresidente dell’Associazione AUSER SALERNO NOI INSIEME in collaborazione con altre realtà territoriali e addetti ai lavori, sarà un’opportunità per confrontarsi e condividere storie ed esperienze legate all’adozione, un percorso che porta con sé gioie e sfide, ma che arricchisce la vita di tutti i membri della famiglia attraverso il format INCONTRI CON LE AUTRICI. GIOVEDÌ 21 MARZO 2024 (inizio della primavera!) dalle ore 16.00 alle 18.45, si parlerà, leggerà e interpreterà con una performance a più voci il libro dell’autrice Claudia Squitieri dal titolo GRAFFI, con tema appunto l’adozione.
Saranno presenti il team permanente del format INCONTRI CON LE AUTRICI a cura di Anna De Rosa :
storico Ignazio De Rosa, giornalista Claudia Squitieri, psicologa Olga Robertazzi, presidente Auser Salerno Noi Insieme prof.ssa Ida Baldassarri, fotografa Giovanna Rispoli,
la Dottoressa Giovanna Genovese, Assistente Sociale del Comune di Salerno, Settore Politiche Sociali, e la Dottoressa Francesca Guglielmetti, Psicologa Psicoterapeuta e dal 2020 giudice onorario al Tribunale per i Minorenni di Salerno dove si occupa anche di adozioni.
GLI INCONTRI SONO ALLIETATI dalla MUSICA di Francesca Fasolino, violoncellista del Conservatorio Martucci di Salerno.
Durante l’incontro, saranno presenti esperti del settore che illustreranno le varie fasi dell’adozione, forniranno consigli utili e risponderanno a dubbi e domande dei partecipanti, oltre a testimonianze di famiglie adottive che desiderano condividere la propria esperienza e sensibilizzare sull’importanza dell’adozione. Un’occasione per riflettere sull’importanza dell’adozione e sul valore dell’amore e della crescita familiare, che permette a bambini e ragazzi di avere un ambiente sicuro e protetto in cui crescere e svilupparsi serenamente. Vi aspettiamo numerosi per condividere insieme questo importante momento!