SERIE A SILVER, ULTIMO TURNO DI REGULAR SEASON: LA GENEA LANZARA FA VISITA AL PALERMO

SERIE A SILVER, ULTIMO TURNO DI REGULAR SEASON: LA GENEA LANZARA FA VISITA AL PALERMO

Si chiude la Regular Season del Campionato Nazionale di Serie A Silver. La ventiduesima giornata di gare, in programma Sabato 20 Aprile, decreterà gli accoppiamenti per il primo turno dei PlayOff Promozione e sancirà, al contempo, la squadra retrocessa in Serie A Bronze e le due che lotteranno per la permanenza in Serie A Silver.

La Genea Lanzara affronterà, alle ore 16:00, il CUS Palermo in un match dal doppio risvolto: per i salernitani, già certi della partecipazione ai PlayOff con quattro turni di anticipo, c’è da definire la posizione finale in classifica mentre i siculi sono, assieme alla Lions Teramo, alla ricerca del pass per i PlayOut per evitare la retrocessione diretta.

Nel girone di andata i salernitani ebbero la meglio col punteggio di 31-26 tra le mura amiche della Palestra Caporale Palumbo, al termine di un match condotto per l’ intero arco dei sessanta minuti di gioco.

“La sconfitta contro Molteno ci ha lasciato un po’ di amaro in bocca, considerando che in settimana avevamo a mio avviso lavorato bene – dichiara Mattia Senatore, ala della Genea Lanzara – purtroppo alcune ingenuità da parte nostra nei momenti decisivi della gara ha consentito ai nostri avversari di ottenere l’intera posta in palio. Adesso tutte le attenzioni sono proiettate alla prossima sfida contro Palermo, da sempre un campo ostico e con un caloroso pubblico.

Dobbiamo sicuramente stare più attenti e concentrati nella fase di realizzazione, commettiamo troppi errori sotto porta e, alla fine, questi nostri sbagli si pagano ed incidono sul risultato finale. Questo è un peccato, considerando che sull’ aspetto difensivo abbiamo compiuto dei miglioramenti. Sarà una gara entusiasmante, dove bisognerà mantenere i nervi saldi. I padroni di casa daranno tutto per conquistare i due punti ed evitare la retrocessione diretta, al contempo noi non ci faremo trovare impreparati e scenderemo in Sicilia per fare bene”.

La gara CUS Palermo – Genea Lanzara andrà in scena Sabato 20 Aprile alle ore 16:00 e sarà trasmessa in streaming sul canale Youtube della Federazione Italiana Giuoco Handball.

PROGRAMMA DELLE GARE DELLA 11^ GIORNATA DI RITORNO: Verdeazzurro – Campus Italia; CUS Palermo – Genea Lanzara; Chiaravalle – Cologne; Haenna – Romagna; San Lazzaro – ILCamerano; Molteno – Lions Teramo.

CLASSIFICA: Camerano 37, San Lazzaro 29, Chiaravalle 28, Romagna 28, Molteno 26, Cologne 24, Genea Lanzara 20, Haenna 20, Verdeazzurro 15, Campus Italia 10, CUS Palermo 8, Lions Teramo 7.

Comunicato Stampa Genea Lanzara

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 2