“Real Italian Food & Wine”, “OlivitalyMed” e “Cibus”: le tre fiere che vedranno ORO Campania protagonista

“Real Italian Food & Wine”, “OlivitalyMed” e “Cibus”: le tre fiere che vedranno ORO Campania protagonista

Saranno ben tre i palcoscenici europei e nazionali che nelle prossime settimane vedranno protagonista l’Olio Extravergine di Oliva di alta qualità di ORO Campania. L’Organizzazione di Produttori d’Olio Extravergine parteciperà, infatti, a tre importanti fiere di settore per far conoscere ai visitatori attesi non solamente i prodotti, ma anche e soprattutto l’impegno nei confronti della sostenibilità, della tutela dell’ambiente e dell’educazione dei consumatori sulla bontà e i benefici di un Olio Extravergine di qualità.

Il primo appuntamento in programma sarà il “Real Italian Food & Wine”, che si svolgerà martedì 30 aprile a Londra, nella storica location del Royal Horticultural Halls. Dedicato alla promozione del vino e dei prodotti agroalimentari italiani nel Regno Unito, l’iniziativa rappresenta il più importante e tradizionale appuntamento londinese del food Made in Italy, nonché una vetrina internazionale per far conoscere all’estero il sapore autentico dell’Olio Extravergine di Oliva dell’azienda con sede a Campagna (Sa).

Si proseguirà, poi, con l’evento “OlivitalyMed”, la rassegna delle eccellenze dell’olio e dei sapori mediterranei in calendario dal 4 al 6 maggio nella prestigiosa location del Castello di Rocca Cilento (Sa). Questo evento, autentica novità per il settore dell’olio in Campania, sarà il punto d’incontro tra amatori, produttori, consumatori, buyer e influenti figure del settore e offrirà una fusione perfetta tra aspetti formativi e tecnico-degustativi accompagnati da straordinarie esperienze gastronomiche. La manifestazione, inaugurata dal Maestro Peppe Vessicchio, proporrà un calendario di eventi di assoluto rilievo, tra cui convegni con autorevoli esponenti del settore che approfondiranno tematiche di grande attualità legate alla salute, al turismo, alla ristorazione e al futuro dell’olio extravergine di oliva. “OlivitalyMed” sarà, dunque, un’imperdibile occasione per il grande pubblico e per chiunque voglia avvicinarsi all’affascinante mondo dell’olio.

Altra importante vetrina sarà il Cibus di Parma (dal 7 al 10 maggio), l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano dedicato a visitatori professionisti provenienti dai diversi settori di interesse, come GDO, Ho.Re.Ca & Food Service. Al Cibus, dove l’azienda esporrà presso lo spazio di Confagricoltura Salerno (Padiglione 07/08), così come al “Real Italian Food & Wine” e all’“OlivitalyMed”, ORO Campania presenterà ai visitatori attesi i propri prodotti, tra cui la linea “Speciali”, composta da Turion (Biologico D.O.P. “Colline Salernitane”), Juréca (D.O.P. “Colline Salernitane”) e Geryon (Biologico 100% Italiano) e la nuovissima “Vetus”, l’Olio Extravergine d’Oliva 100% Italiano e certificato IGP Campania.

“Campanee Vetus”: così gli antichi chiamavano i territori dove ancora oggi viene prodotto il prezioso olio extravergine di oliva. Proprio come un tempo, “Vetus” arricchisce il sapore dei piatti tradizionali campani, un viaggio attraverso la storia e le bellezze che la Campania ha da offrire. Ogni sorso di Vetus fa assaporare l’autenticità e il fascino della regione.

Questi, dunque, e tutti gli altri prodotti (come l’Olio Extravergine di Oliva 100% Italiano, il Vergine 100% Olio Italiano, l’Olio Extra Monocultivar 100% Italiano e gli Aromatizzati) della O.P. che unisce circa 2.000 ettari di terreno olivetati e oltre 1.200 produttori, saranno dunque portati alla ribalta nazionale ed internazionale, permettendo ai cultori del settore e al grande pubblico di conoscere maggiormente il territorio salernitano e campano attraverso le sue eccellenze.

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 4