L MIRACOLO DI SAN GENNARO SABATO 4 MAGGIO ORE 16.30

L MIRACOLO DI SAN GENNARO SABATO 4 MAGGIO ORE 16.30
LA SUPPLICA ALLA MADONNA DI POMPEI MERCOLEDI’ 8 MAGGIO ORE 10.30

SANTA MESSA TUTTI I GIORNI ALLE 7.30 DALLA MADONNA DELL’ARCO

Canale 21 trasmetterà in diretta i principali eventi religiosi del mese di Maggio: il Miracolo di San Gennaro e la Supplica alla Madonna del Santo Rosario di Pompei.

Il primo appuntamento è con l’attesissimo prodigio della liquefazione del sangue del Patrono di Napoli in programma sabato 4 maggio a partire dalle ore 16.30. Il programma prevede la processione della Santa Reliquie e dei busti del Patrono e dei Compatroni lungo il cuore del centro storico dal Duomo alla Basilica di Santa Chiara dove l’Arcivescovo mons. Domenico Battiglia celebrerà la Santa Messa. Canale 21 seguirà in diretta tutte le fasi del solenne rito in attesa dell’auspicato sventoloio dei fazzoletti bianchi che annuncia l’avvenuto miracolo d’amore tra San Gennaro ed il suo popolo.

Mercoledì 8 maggio dalle ore 10.30 si rinnova “l’ora del mondo” con la celebrazione della Santa Messa e la Supplica alla Madonna del Santo Rosario di Pompei. Una preghiera universale per la Pace e la Solidarietà recitata dai fedeli in tutto il mondo che volgeranno lo sguardo al Santuario della Valle di Pompei. Il solenne rito sarà officiato da mons. Giuseppe Favale Vescovo di Conversano-Monopoli e mons. Tommaso Caputo Arcivescovo Prelato di Pompei.

Il Miracolo di San Gennaro e la Supplica di Pompei – che Canale 21 trasmette da 40 anni per volontà del fondatore Andrea Torino – hanno una profonda importanza religiosa e spirituale ed al tempo stesso un secolare radicamento popolare. Esprimono la fede più autentica e genuina che Canale 21 racconta ogni giorno a cominciare dalla Santa Messa trasmessa ogni giorno alle ore 7.30. Per tutto il mese di maggio questo appuntamento quotidiano sarà trasmesso dal Santuario della Madonna dell’Arco di S. Anastasia.

“Un importante sforzo editoriale e giornalista – ricorda l’editore Paolo Torino – per permettere ai fedeli in tutto il mondo di unirsi alle preghiere ed alla gioia dei fedeli e dei pellegrini che invocano la benedizione celeste in un tempo di grande difficoltà nel quale è fondamentale far crescere i semi della speranza”.

Nei giorni precedenti i due eventi, il VG di Canale 21 – diretto da Gianni Ambrosino – dedicherà servizi speciali alle celebrazioni. Il commento televisivo è affidato al giornalista Peppe Iannicelli con il contributo degli inviati Antonio Salamandra, Alessio Barco e Marco Martone della redazione del VG21.

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 3

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.