Al Cibus di Parma l’esperienza sensoriale della famiglia Aceto

Al Cibus di Parma l’esperienza sensoriale della famiglia Aceto

Dal 7 al 10 maggio 2024 la famiglia Aceto, con i brand La Valle dei Mulini, Azienda Agricola Salvatore Aceto e Amalfi Lemon Experience, sarà presente al Cibus di Parma, l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano dedicato a visitatori professionisti provenienti dai diversi settori di interesse per il settore, come GDO, Ho.Re.Ca & Food Service.

Presso lo spazio di Confagricoltura Salerno (Padiglione 07/08 – Stand B 036), la famiglia Aceto presenterà ai visitatori attesi le proprie attività, come quelle relative alla coltivazione e trasformazione di limoni IGP Costa d’Amalfi biologici certificati, ai Lemon Tour e alle esperienze offerte ai turisti, tra cui le visite guidate presso i limoneti e i terrazzamenti ed al Museo Rurale e delle Arti Manuali di famiglia in Amalfi, ma anche e soprattutto le attività di apicoltura e selvicoltura.

La Valle dei Mulini – Amalfi è il brand che identifica i prodotti della famiglia Aceto, sette generazioni di coltivatori del Limone Costa d’Amalfi IGP. Dal 1825 l’azienda preserva questa passione da padre in figlio, mantenendo intatti i processi artigianali tramandati nel tempo e usando solo Limoni certificati BIO che coltiva, raccoglie e seleziona in maniera diretta.

Nel rispetto della filosofia di filiera corta e agricoltura biologica e i valori di trasparenza, sostenibilità e tradizione, La Valle dei Mulini – Amalfi salvaguarda il patrimonio che la natura ha donato agli amalfitani e propone liquori, sapori e profumi di Amalfi (tutti i prodotti sono consultabili sul sito web www.amalfilemon.it). Il nome del marchio è un omaggio al territorio, dove la famiglia è insediata da lunghi anni, La Valle dei Mulini appunto, la parte più interna di quell’anfiteatro naturale che si apre sul mare di Amalfi.

L’Azienda Agricola Salvatore Aceto si dedica da quasi due secoli alla pratica della limonicoltura in Costiera Amalfitana. La gran parte della produzione riguarda i Limoni Costa d’Amalfi IGP nelle varietà Sfusato Amalfitano, Zagara Bianca e Verdello. A questi si aggiungono il Cedro Profumato d’Amalfi, il Ponziro e il Limone Gigante.

Negli ultimi anni l’azienda abbina alla coltivazione dei limoni una proficua e intensa campagna di divulgazione e promozione di questo prodotto unico in giro per il mondo con la partecipazione e l’organizzazione di incontri, mostre, meeting e fiere, tra cui appunto il Cibus. A queste iniziative si aggiungono i Lemon Tour e le Experience organizzate presso i propri giardini ogni anno, da marzo a novembre, dove gli ospiti vengono accompagnati alla scoperta di un ambiente magico, dove arrivano a conoscere il reale senso di quella che viene chiamata “Agricoltura Eroica”. Per maggiori informazioni sui tour e sulle experience offerte è possibile consultare il sito web www.amalfilemonexperience.it/it.

Appuntamento, dunque, dal 7 al 10 maggio al Cibus di Parma, dove – presso lo spazio di Confagricoltura Salerno (Padiglione 07/08 – Stand B 036) – la famiglia Aceto farà immergere i visitatori attesi in un’autentica esperienza sensoriale.

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 1