“Si tratta di un giorno speciale – dichiarano i Consiglieri del Gruppo Radici – volto a celebrare le lotte e le conquiste portate avanti dalle donne nel corso dei decenni. In particolare, la festa tributa il giusto riconoscimento ai grandi passi in avanti compiuti dalle donne sul piano sociale, economico e politico. Grazie al coraggio e all’impegno che ha coinvolto più generazioni è stato possibile eliminare o, quanto meno, attenuare molte
forme di discriminazione e violenza perpetrate sull’universo femminile. Per questi motivi, riteniamo sia giusto attribuire il giusto valore a una Festa che, anno dopo anno, deve accompagnare le donne a conquistare ruoli e responsabilità sempre più significative ed apicali nel contesto in cui sono inserite”.
Il Gruppo “Radici”, con questi sentimenti, riconosce il proprio apprezzamento nei confronti di tutti i festeggiamenti che verranno celebrati per onorare il ruolo della donna, forte delle conquiste dei propri diritti e della propria emancipazione ottenuti nel corso dei decenni.
BRACIGLIANO 08-03-2024