Academy Internacional in collaborazione con Il Consolato Italiano di Barcelona

Academy Internacional in collaborazione con Il Consolato Italiano di Barcelona , L istituto di Cultura italiana A Barcelona e il Reial Cercle Artistic, Presentano In Occasione delle celebrazioni del 25 Aprile Musica Classica dal Sud Italia a Barcelona il 25/04/2022 ore 20:00

La bella e brava cantante violinista Marta Pignataro di Nocera Inferiore sbarca in Spagna.L’ Academy Internacional in collaborazione con Il Consolato Italiano di Barcelona , L istituto di Cultura italiana a Barcelona e il Reial Cercle Artistic, Presentano In Occasione delle celebrazioni del 25 Aprile Musica Classica dal Sud Italia a Barcelona il 25/04/2022 ore 20:00 star guest ospite e protagonista della serata la nostra Marta. Reduce da un grande successo a Berlino distintosi come unica cantante italiana ad esibirsi nella cattedrale luterana Taborkir per il concerto della pace il 20 marzo scorso. “Marta, come nasce la passione per la musica?”
Beh la musica è parte integrante della mia vita. Sin da piccola mi sono esercitata con enormi sacrifici per coronare il mio sogno. Oggi posso dire che l’amore e la costanza dell’impegno premia soprattutto se poi la tua musica diventa anche un messaggio di pace. Ho sempre sognato di portare gioia perché lo stare insieme e condividere le passioni generi pace…oggi più che mai in questo forte clima di guerra e non solo clima. La terra che mi ospiterà lunedi è una meta che più volte ho solcato…sia come violinista a Madrid che a Barcellona. In questa occasione proporrò al pubblico catalano la nostra musica classica partenopea chiudendo l’esibizione col nostro celeberrimo canto “Nel blu dipinto di blu” che un po’ racconta la mia storia ed il desiderio di varcare le più alte vette del cuore.

Giornalista: Carmine Pecoraro

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0