Di seguito il Comunicato di Salerno in Comune sulla situazione attuale della città di Salerno con un invito finale alla prossima Assemblea cittadina:
Oggi comincia una nuova stagione estiva per Salerno, una città di mare che dovrebbe vivere di economia e turismo tutto l’anno con il suo mare e le sue bellezze culturali.
Da anni suggeriamo che la città per essere bella deve essere affidata ai cittadini che vogliono prendersene cura e farla sentire propria, di tutti, invece continuano le passerelle mediatiche e fumose di chi amministra ed anche le poche opere inaugurate negli ultimi anni non sono ben gestite e sono lasciate nel degrado!
Certo è che, se non ci fosse inciviltà di una parte della cittadinanza forse non parleremmo di una simile emergenza ma, come diciamo da sempre, l’inciviltà è figlia della mancata amministrazione ordinaria e dell’abbandono.
Abbiamo la fortuna di essere una città collocata tra due bellissime costiere e tanti turisti la frequentano anche solo per un giorno; potrebbero restare più giorni se ci fosse una cura degli spazi e una costante offerta turistica e culturale!
Con i Consiglieri di Minoranza all’interno delle Commissioni e del Consiglio Comunale continuiamo a suggerire altre strategie soprattutto legate all’economia della città ma, oltre a far finta di ascoltarci, si continua a ripetere gli errori del passato.
E non c’è stata mai una presa d’atto con delle scuse ufficiali sul degrado urbano, soprattutto negli ultimi mesi che è diventato un pericolo costante per la sicurezza pubblica oltre che una macchia sull’immagine della città!
Giovedì 23 giugno dalle ore 19 la Cittadinanza è invitata all’ Assemblea pubblica con proposte costruttive per migliorare la situazione e non essere abituati ad accontentarci!
Gianluca De Martino