IL GRUPPO “RADICI” RENDE OMAGGIO A BRACIGLIANO CITTA’ DELLA MUSICA NELLA SETTIMANA DEL FESTIVAL DI SAN REMO

IL GRUPPO “RADICI” RENDE OMAGGIO A BRACIGLIANO CITTA’ DELLA MUSICA NELLA SETTIMANA DEL FESTIVAL DI SAN REMO

In questa settimana si apre la 74esima edizione del Festival di San Remo, la nota kermesse della canzone italiana, che ogni anno tiene incollati milioni di spettatori davanti ai teleschermi.

Il Gruppo “Radici” di Bracigliano, per rendere omaggio al proprio territorio, famoso per essere conosciuto al di fuori dei confini territoriali come la Città della Musica e delle Ciliegie, proprio in occasione del Festival che andrà in onda sui canali Rai, intende ricordare come la scuola della Musica Braciglianese sia fucina di talenti, il cui valore viene riconosciuto sia a livello locale che extraterritoriale.

Del resto, Bracigliano, nel recente passato ha avuto anche un’esperienza in Rai per ciò che concerne lo stretto legale tra musica e territorio. Nel maggio del 2020, nella giornata della Festa del Lavoro, Rai News 24 ha mandato in onda, in diretta, un servizio sulla locale Banda di Musica “Città di Bracigliano”. In quell’occasione, il giornalista Rai Carlo De Blasio ha intervistato il direttore della banda musicale, Renato Botta, che ha spiegato le modalità di organizzazione dei musicisti nel periodo del Covid.

Una tradizione, che si manifesta anche attraverso l’organizzazione di Master Class Musicali e di Concorsi di Musica, molti dei quali in scena presso lo storico Palazzo De Simone, il cui palco è stato calcato da artisti di fama nazionale ed internazionale. “La Musica – hanno sottolineato i Consiglieri del Gruppo “Radici” – nella sua bellezza, rappresenta una forma d’arte per la quale Bracigliano ne è fiera, tant’è che la nostra terra viene identificata come Città della Musica e delle Ciliegie, che sono due fiori all’occhiello del nostro territorio, ricco di risorse e di talenti”.

I Consiglieri del Gruppo “Radici”, come tanti altri milioni di italiani, seguiranno con particolare interesse la 74esima edizione del Festival della Musica Italiana, nella speranza che un giorno anche qualche giovane musicista braciglianese possa trovare posto nella prestigiosa orchestra del Festival di San Remo.

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 4