LA MOBILITAZIONE NAZIONALE DEL 2 GIUGNO
In occasione della Festa della Repubblica, il Partito Comunista scenderà in piazza, come l’anno scorso, per parlare dei temi del lavoro e dei diritti dei lavoratori.
Diritti sempre più compressi e compromessi per via della legislazione borghese filo-padronale che ha caratterizzato la vita politica degli ultimi 30 anni con uno sfruttamento, collegato alla deregolamentazione delle leggi sul lavoro, “legalizzato” con leggi fatte dalla sinistra e dalla destra, due facce della stessa medaglia.
Una politica che non ha risolto i problemi delle classi popolari, la crisi legata al covid ha palesato tutti i limiti di un sistema, il capitalismo, che fa arricchire sempre di più chi è già ricchissimo e fa impoverire larghi strati popolari, il tutto con la complicità dell’Unione Europea che avalla questa politica predatoria verso i popoli lavoratori.
Per questo il 2 Giugno il Partito Comunista della Campania scenderà nei 2 capoluoghi principali campani, Napoli e Salerno:
a Napoli saremo presenti a Piazzetta a Mare, nello storico quartiere operaio di Bagnoli dalle
10.00 alle 13.00, mentre a Salerno saremo nella Piazzetta del Marinaio (Lungomare Trieste,
Monumento ai Caduti del Mare) dalle 17.30 alle 20.30
Interverranno compagni e compagne, lavoratori e lavoratrici dei diversi settori produttivi per ribadire che LA REPUBBLICA E’ DI CHI LAVORA !