L’Associazione “Raggi di Sole” dona sorrisi, cosmetici
e biscotti ai pazienti oncologici dell’Ospedale Cardarelli di Napoli.

L’Associazione “Raggi di Sole” dona sorrisi, cosmetici
e biscotti ai pazienti oncologici dell’Ospedale Cardarelli di Napoli.

Continuano le iniziative solidali dell’associazione “Raggi di Sole” al servizio dei pazienti oncologici. Il sodalizio, presieduto da Lucia Lodi, è presente nei reparti ospedalieri della Campania per sostenere i malati che si sottopongono ai trattamenti di cura oncologici. Una presenza, per quanto possibile nel rispetto delle attuali norme anti Covid-19, che vince la solitudine e garantisce sostegno psicologico, condivisione di timori e speranze, piccoli gesti d’amore. Il tutto finalizzato al miglioramento del benessere psicologico fondamentale per affrontare un percorso così doloroso.

I volontari di “Raggi di Sole” hanno in queste giornate natalizie distribuito sorrisi, biscotti e prodotti cosmetici adatti alle condizioni di salute delle pazienti. L’attenzione alla bellezza del proprio corpo è un’arma potente per contrastare la depressione a fronte delle modifiche indotte dai trattamenti chemioterapici.

L’iniziativa è stata realizzata grazie alla collaborazione di:farmacie Sant’Anna di Gragnano, Gava e Lombardi di Castellamare di Stabia, azienda Elisir d’Argan di Nicoletta Voltolina, Grafica Litos. La loro generosità ha permesso di donare alle pazienti un kit di prodotti cosmetici di alta qualità come Diego della Palma, Avenè. A queste box sono stati aggiunti, per ogni paziente, biscotti natalizi realizzati da Francesca Izzo, cheke designer che anche lei oggi affronta con grande coraggio e forza le cure oncologiche.

“Abbiamo avuto una grossa adesione – dichiara Lucia Lodi Presidente associazione Raggi di Sole – tra farmacie, aziende e rappresentanti. Tutti si sono messi in moto per aiutarci ad aiutare. Siamo riusciti con questo quantitativo di prodotti a portare il nostro dono e la nostra presenza a tutti i pazienti, di tutta la filiera oncologica; dalla diagnostica alla chirurgia, ai reparti di degenza e trattamento chemioterapico. Per noi è sempre motivo di grande orgoglio vedere quanto le persone credano nella bontà e nella trasparenza delle nostre iniziative ed il sollievo che riusciamo a trasmettere. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla donazione ed il personale medico ed infermieristico dell’AORN Cardarelli di Napoli sempre attento a queste iniziative solidali”.

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0