Piano di Zona S2: dal 1° aprile sportelli informativi

Piano di Zona S2: dal 1° aprile sportelli informativi

sull’Avviso Inps Home Care Premium 2022 a Cava de’Tirreni e Atrani

Il Piano di Zona S2 informa che a partire dal prossimo 1° aprile sarà possibile presentare domanda per l’Avviso Inps Home Care Premium edizione 2022.

Il progetto è rivolto a tutti i dipendenti e pensionati pubblici, ai loro coniugi e parenti di I° grado non autosufficienti (disabili gravi e gravissimi).

Per presentare la domanda on line collegandosi al sito dell’Inps, sarà necessario essere dotati di SPID oppure mediante delega dell’identità digitale. Si ricorda inoltre che occorre essere in possesso dell’ ISEE sociosanitario (anche ristretto) 2022.

Per maggiori informazioni è possibile rivolgersi il martedì ed il giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e dalle ore 15,30 alle ore 17,30, allo Sportello Home Care Premium, situato presso il comune di Cava de’Tirreni, oppure è possibile contattare negli stessi giorni ed orari il recapito telefonico 089682239.

I cittadini residenti nei comuni della Costiera amalfitana possono altresì rivolgersi il venerdì dalle ore 10,00 alle ore 12,00 al comune di Atrani (dott.ssa Pisacane), oppure possono contattare nello stesso giorno ed orario il recapito telefonico 089871185 interno 4.

Con preghiera della massima diffusione, si inviano cordiali saluti.

Addetto alla comunicazione

Silvia Lamberti

————————————————————————————————————

XV Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo,
sabato 2 aprile Cava de’ Tirreni si tinge di blu

Grazie al forte e costante impegno dell’Associazione “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”, sabato 2 aprile 2022, data in cui ricorrerà la XV Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo, Cava de’ Tirreni (Sa) si tingerà di blu.

L’Associazione di genitori cavesi consegnerà a tutti gli esercizi commerciali dei palloncini blu, colore simbolo dell’autismo, mentre la Fontana dei Delfini di Piazza Duomo e il Palazzo di Città metelliano si illumineranno di blu. «Si tratta di gesti simbolici – sottolineano i genitori de “Il Grillo e la Coccinella” – ma di forte significato, perché vogliamo, con ancora più forza, smuovere gli animi della comunità per richiamare l’attenzione di tutti sui diritti delle persone con disturbo dello spettro autistico».

La giornata del 2 aprile è, infatti, nota come “Blue Day”, ossia la “Giornata Blu”, colore scelto in quanto «tinta “enigmatica”, che risveglia il desiderio di conoscenza e di sicurezza». Istituita nel 2007 dall’ONU, la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo del 2 aprile a Cava de’ Tirreni sarà caratterizzata anche e soprattutto da un momento di preghiera con la Santa Messa in programma alle ore 18.30, presso la Chiesa di Santa Maria Assunta in Cielo e delle Anime del Purgatorio, sita in Corso Umberto I, 98.

Per sostenere le tante iniziative messe in campo da “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.” è possibile donare all’Associazione il 5/1000 (CF.: 95136050655), oppure contribuire spontaneamente effettuando un bonifico sul seguente conto corrente bancario: Codice iban IT 98 K 01030 76170 000002511936 – Intestatario: IL GRILLO E LA COCCINELLA A. GE. C. – Banca Monte dei Paschi di Siena Ag. Cava de’ Tirreni.

Per info e contatti:

Associazione Onlus “Il Grillo e la Coccinella A.GE.C.”, via San Martino 4 – 84013 Cava de’ Tirreni (Sa); www.ilgrilloelacoccinella.it – info@ilgrilloelacoccinella.it

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 1