ANCORA UNA SCONFITTA DI MISURA PER LA GENEA LANZARA IN CASA DELLA PALLAMANO COLOGNE

ANCORA UNA SCONFITTA DI MISURA PER LA GENEA LANZARA IN CASA DELLA PALLAMANO COLOGNE

Terza sconfitta di misura consecutiva per la Genea Lanzara. Anche stavolta con grande rammarico, i salernitani devono cedere l’intera posta in palio ai lombardi del Cologne rimandando l’appuntamento con la vittoria.

Nel primo tempo la squadra cara al Presidente Domenico Sica ha espresso un ottimo gioco sul 40×20 del Palazzetto dello Sport di Cologne, aprendo le danze con le segnature di Munda ed Arena, quest’ ultimo mattatore del match con undici realizzazioni. Dopo sette giri di orologio la Genea Lanzara è avanti sull’ 1-6, costringendo coach Adzic al timeout. I padroni di casa cercano di riavvicinarsi grazie alle reti di Barbariga e Manenti, ma i salernitani premono il piede sull’ acceleratore e riescono a portarsi negli spogliatoi sul vantaggio di 10-15 in proprio favore.

Ad inizio ripresa sembra andare tutto liscio, con la Genea capace di mantenere il vantaggio di cinque reti, poi il blackout. Numerosi errori in fase di impostazione ed al tiro consentono ai padroni di casa di rimettersi in carreggiata ed impattare sul 22-22 al 45’ di gioco. L’andamento del match si incanala, insomma, in favore dei lombardi i quali, sostenuti dal pubblico amico, riescono a mantenersi avanti nel punteggio. Sul 28-27, nei secondi finali la Genea Lanzara ha tra le proprie mani la palla del possibile pareggio ma l’azione d’attacco dei rossoblu si spegne al suono della sirena.

Tanto dispiacere nelle fila dei salernitani al termine dell’ incontro, con la squadra di coach Maione che, al termine di tre partite rocambolesche, ha dovuto cedere l’intera posta in palio anche alla Pallamano Cologne. Adesso i giovani della Genea Lanzara avranno due settimane di pausa, dovute agli impegni della Nazionale Italiana, da sfruttare per ricaricare le energie sia fisiche che mentali e per invertire la rotta già a partire dal prossimo match, quando capitan Milano e compagni ospiteranno l’ambiziosa compagine del Chiaravalle, attualmente terza in classifica.

“Purtroppo è stata una partita sulla falsariga delle ultime due – dichiara Pasquale Maione, coach della Genea Lanzara – dove per lunghi tratti riusciamo ad esprimere un gioco molto buono e poi ad un tratto si spegne la luce e ci facciamo prima raggiungere e poi superare dagli avversari, perdendo palle banali e regalando gol facili. A fine gara c’era tanto rammarico, negli spogliatoi ho detto ai miei ragazzi di stare tranquilli, di continuare a lavorare come stanno facendo di settimana in settimana e di credere in quel che facciamo poiché sono convinto che i risultati arriveranno.

Ci manca ancora un po’ di esperienza nelle fasi clou delle partite, dove la palla scotta un po’ di più e va gestita in maniera migliore, ma nonostante per ora non siamo riusciti a smuovere la classifica dopo i primi due successi consecutivi credo che la strada intrapresa sia quella giusta. Ci vuole un po’ di pazienza, considerando anche la giovanissima età della squadra. Queste due settimane ci serviranno per ricaricare le batterie e concentrarci sulla prossima gara, sperando di riuscire a recuperare almeno uno degli infortunati così da avere una rotazione in più, soprattutto in fase difensiva”.

METELLI COLOGNE – GENEA LANZARA 28 : 27

GENEA LANZARA: Milano A., Senatore M., Senatore A., Milano C. 2, Florio 6, Fragnito 3, Arena 11, Vitiello, Dias Vivas De Azevedo, Avallone 2, Mendo, Munda 3, Cappellari. All: Maione

I RISULTATI DELLA 5^ GIORNATA: Cologne – Genea Lanzara 28 : 27; Molteno – Palermo 35 : 31; Chiaravalle – Verdeazzurro 30 : 17; Camerano – Campus Italia 31 : 26; San Lazzaro – Haenna 32 : 26; Lions Teramo – Romagna 23 : 32.

CLASSIFICA: Camerano 10, San Lazzaro 9, Chiaravalle 7, Romagna 7, Cologne 6, Verdeazzurro 5,  Genea Lanzara 4, Haenna 4, Molteno 4, Palermo 2, Campus Italia 2, Teramo 0.

Genea Lanzara

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0