COMUNE DI SALERNO CAMPANIA TEATRO FESTIVAL

COMUNE DI SALERNO
CAMPANIA TEATRO FESTIVAL
“WATER FOOLS
AN AQUATIC Phantasmagoria”
SABATO 25 GIUGNO ORE 21.30
LUNGOMARE SANTA TERESA SALERNO
VISIONE LIBERA E GRATUITA

Andrá in scena a Salerno sabato 25 giugno alle 21.30 uno degli eventi più attesi del Campania Teatro FESTIVAL sostenuto dalla Regione Campania: Water Fools an acquatic phantasmagoria. È uno straordinario spettacoli di luci, musica, acrobazie, performance, fuochi pirotecnici sul mare.

L’esibizione, della quale vi allego alcune immagini in anteprima, si svolgerà di fronte al lungomare all’altezza della Spiaggia di Santa Teresa. La visione dello straordinario
spettacolo, che dura circa un’ora, è libera e gratuita.
Gli artisti si esibiranno sull’acqua sospesi tra il cielo ed il mare. Una magia spettacolare nella città delle celebri “Luci d’Artista”.
Per consentire, in sicurezza, l’allestimento dello spettacolo l’arenike di Santa Teresa ed il tratto di mare antistante resteranno chiusi fino a domenica compresa per le operazioni di smontaggio.

Di seguito il cast ed alcune note sullo spettacolo

REGIA 
DOMINIQUE NOEL
CREAZIONE MUSICALE 
PHIL SPRECTRUM
AUTORI 
DOMINIQUE NOEL, BRUNO SCHNEBELIN, ANN WILLIAMS
ATTORI, DANZATORI, PERFORMERS GHISLAIN BERTAND, LUCILE BOISSONNET, JULIEN BONELLI, SÉBASTIEN COULOMB, FANNY DECOUST, ANDRÀS HADJU, ANNA IDATTE, BERNARD LLOPIS, DANIELA LUNA, WILLIAM NEFUSSI, FABIENNE PASSABET, STEPHANE PIGEYRE, VINCENT SAINT-LOUBERT BIE, BRUNO SCHNEBELIN, BORIS WENGER

LIGHT DESIGNER  GUILLAUME SARROUY
DIREZIINE GENERALE E PALCO 
PASCAL WYROBNIK
PIROTECNICA 
JULIEN LEMONNIER, 
ROBIN NOEL

DIREZIONE TECNICA 
JULIEN BONELLI
COSTUMI E ACCESSORI 
GITTA HEINZ, 
ANN WILLIAMS
PRODUZIONE 
COMPAGNIE ILOTOPIE
PRODUZIONE E AMMINISTRAZIONE 
SANDRINE BRUNET & CATHERINE NJINE

Water Fools è uno spettacolo acquatico, pirotecnico e musicale creato dalla compagnia Ilotopie. Protagonista dell’allestimento sarà l’energia esuberante di un elemento primordiale: l’acqua.  Oggi tutto il pianeta pensa alle sue acque: fiumi, laghi, mari e oceani sono da sempre, insieme alle foreste, serbatoi per l’immaginazione, frammenti di orizzonti che conducono il cittadino contemporaneo a respirare fuori dalla giungla urbana. Immerso nella scrittura musicale di Phil Spectrum, Water Fools traghetta la mente in una nuova epopea barocca sorta dalle acque, quando il mondo razionale evapora a favore di un altro mondo, irrazionale e fantastico.

Giornalista: Peppe Iannicelli

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0