GRANDE SUCCESSO DI PUBBLICO PER LA PRIMA SERATA DELLA DICIASETTESIMA EDIZIONE DELLA RASSEGNA NAZIONALE EDITORIALE UN LIBRO SOTTO LE STELLE
Salerno – Ha preso il via giovedì 15 luglio a bordo del traghetto Acquarius della Tarvelmar, la diciassettesima edizione della rassegna nazionale editoriale Un libro sotto le stelle. A varare gli appuntamenti la presentazione del libro Interrompo dal San Paolo (Giammarino Editore), raccolta di racconti scritti da 20 giornaliste e scrittrici curato dal giornalista salernitano, recentemente scomparso, Pietro Nardiello a cui sono intervenuti Adriana De Maio, Serena Li Calzi e Bruno Marfè e la giornalista Sonia Di Domanico. Di grande impatto lo scenario della divina costiera che i presenti hanno ammirato nel corso della navigazione da Salerno a Positano e che ha visto anche l’esibizione musicale del musicantautore Luca Pugliese. A dare corpo alle emozioni attraverso le letture sono stati Alessandro Incerto, volto noto dei Bastardi di Pizzofalcone e l’attrice, presentatrice Nunzia Schiavone.
Appuntamento questa sera con la presentazione del libro Siamo nati per soffriggere. Riflessioni ai fornelli di Gino Rivieccio (Colonnese Editore) con partenza alle ore 19,30 dal Porto Turistico Masuccio Salernitano in Piazza della Concordia di Salerno. Grande soddisfazione degli organizzatori per il successo della serata. “Un cielo stellato, sei notti d’estate, la magia e l’immaginazione che nascono dalla lettura di un libro. Elementi essenziali per calarsi a pieno in un racconto, in un romanzo o in una storia di attualità” questo è l’obiettivo prefissatosi dall’Associazione Meridiani promotrice della manifestazione che si avvale della collaborazione della Travelmar di Marcello Gambardella.
Carmine Pecoraro