Vita salernitana 24 – 31 gennaio 2023

Vita salernitana 24 – 31 gennaio 2023

   Gianluca De Martino

Salve a tutti,

martedì 24 gennaio ore 19.30 presso il Foyer cafè letterario, all’interno del Teatro Nuovo di via Laspro, proiezione del film “Une jeune fille qui va bien” di Sadrine Kiberlaine( in lingua francese con sottotitoli italiani) in occasione della Settimana della Memoria ed in collaborazone con l’ Associazione Alliance Francaise di Salerno.
Ingresso libero e possibilità di un drink e/o di una degustazione salata o dolce.
Possibilità di prenotazione servizio navetta andata e/o ritorno.
Info: 328 5327134 – contatto@giovanisalerno.it

Da mercoledì 25 gennaio con diversi appuntamenti pomeridiani e serali fino al 12 febbraio, presso l’area di Lungomare Salvatore Allende nella zona litoranea della città di Salerno finalmente arriva il Circo “Atmosphere” con animali olografici e quindi senza quelli veri e sfruttati.
Dopo decine di proteste e sit in delle associazioni animaliste negli anni scorsi e dopo una delibera comunale del 2017 che già vietava i circhi con animali veri sul tutto il territorio comunale ma che non è stata fatta rispettare dalle Amministrazioni cittadine, finalmente ora possiamo invitare tutta la cittadinanza ad andare al circo con bambini e famiglie anche nella nostra città.

Giovedì 26 gennaio ore 20.30 presso il Foyer cafè letterario, all’interno del Teatro Nuovo di via Laspro, presentazione del libro “L’imbroglio dello sviluppo sostenibile” di Maurizio Pallante che sarà presente per discutere con il pubblico in sala. L’incontro è organizzato dal gruppo salernitano dell’Associazione Sostenibilità Equità Solidarietà. Modera Davide Gatto.
Ingresso libero.
Per maggiori info: 328 0297298

Venerdì 27 gennaio dalle ore 21 presso il Foyer cafè, all’interno del Teatro Nuovo di via Laspro, un nuovo appuntamento con la milonga di tango social solidale dove la community del Tango salernitano si ritrova. Questa volta le selezioni musicali saranno di Enrico Olivetti.
Sarà sempre possibile fare una donazione libera a sostegno del progetto solidale a favore dei bambini dell’orfanotrofio del villaggio di Hebo in Eritrea, scelta come Realtà sociale da sostenere quest’anno con l’acquisto di beni di prima necessità e grazie alla referente Laura Rocco.
Ingresso libero con obbligo di consumazione di un drink e/o di una degustazione salata o dolce per poter dare un contributo economico al Tj.
Ambiente climatizzato.
Possibilità di prenotazione servizio navetta andata e /o ritorno
Info: 328 5327134

Sabato 28 gennaio ore 21 e domenica 29 gennaio ore 18 presso il Teatro Nuovo di via Laspro spettacolo “Indagine su Alda Merini – Non fu mai una donna addomesticabile!”.
Prevendita biglietti on line oppure in teatro il giorno dello spettacolo: 089 220886

Lunedì 30 gennaio alle ore 17 presso la Casa del Volontariato del Centro Servizi per il volontariato in via Patella (traversa pedonale del Corso Vittorio Emanuele) oltre alla consegna dei calendari Scattidipartecipazione, si terrà anche la presentazione della Rete Ambiente e Territorio di Cittadinanzattiva e la presentazione delle brochure sugli eventi di promozione turistica delle scale di Salerno e provincia.

Martedì 31 gennaio dalle ore 20.30 presso la sala del Foyer cafè letterario vi aspettiamo per un nuovo appuntamento del Cinephorum dedicato alla fotografia promosso insieme alla Scuola Io Photografo di Salerno.
Il film proiettato sarà “Fur” di Steven Shainberg con Nicole Kidman ed un cast altrettanto notevole per un grande ritratto immaginario di Diana Arbus.
Ingresso libero e possibilità di un drink e/o di una degustazione salata o dolce.
Possibilità di prenotazione servizio navetta andata e/o ritorno.
Info: 328 5327134 – contatto@giovanisalerno.it

Tutti gli altri appuntamenti:

Dal 24 gennaio al 4 febbraio 2023, dal martedì al venerdì dalle ore 14 alle ore 19, ed il sabato dalle ore 9 alle ore 19 (per i ragazzi il sabato dalle ore 10 alle ore 17), sarà possibile partecipare alle visite guidate alla scoperta delle preziose opere della collezione permanente della Pinacoteca Provinciale di Salerno.

Venerdì 27 gennaio ore 20:00 l’Associazione ART.TRE in vicolo S. Bonosio, 7 nel centro storico, invita all’evento “Lettere da Auschwitz” a cura di Corradino Pellecchia – lettura drammaturgica di Dario Riccardi e Giulia Alviggi.
Una donna, Helga, ritrova tra gli oggetti della madre una scatola
con delle lettere e scopre che il padre è stato internato ad
Auschwitz. Ingresso libero.

Venerdì 27 e sabato 28 gennaio ore 21 e domenica 29 gennaio ore 19 presso il Teatro La Mennola di via Salvatore Calenda, nell’ambito della Rassegna teatrale dei venti anni di ScenaTeatro, spettacolo “Nanà” con Margherita Rago e la Regia di Antonello De Rosa.
Info: 392 2710524 – scenateatrosalerno@gmail.com

Vi ricordiamo che la Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare sezione di Salerno) sta cercando ragazze e ragazzi tra i 18 e i 28 anni da inserire nel progetto di Servizio Civile Universale “Insieme per superare ogni limite”
Disponibili 4 posti di cui 1 riservato a giovani con ISEE pari o inferiore a 15.000 €
Scadenza bando: venerdì 10 febbraio 2023, ore 14:00
Per maggiori info e contatti: via PIO XI n. 5 – clesmina84@gmail.com – 089 9960253
uildmsalerno.it – quantoseiutile.it – serviziocivile.uildm.org

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0