È finalmente partita la Exe Business School!

“Alcune mete sembrano irraggiungibili fin quando non ci arrivi e da lì …ti godi il panorama!”

È iniziato ufficialmente il master EXE business school targato Ram Consulting e noi ne siamo davvero orgogliosi!

In un momento in cui vige l’incertezza, la paura, a tratti anche lo sconforto, ci siamo lanciati in questa grande sfida… e a conclusione della prima giornata possiamo dire che ne è VALSA ASSOLUTAMENTE LA PENA! 

Ma basta con le chiacchiere, sono qui oggi per raccontarti ciò che è successo mercoledì e ciò che ci è rimasto di questo “start”.

Abbiamo avuto infatti il piacere di conoscere i partecipanti dei tre diversi percorsi formativi, ExcellentExecutive ed Expertise e abbiamo visto immediatamente come, pur avendo età diverse, percorsi di studio e di vita inconsueti, tutti siano accomunati dallo stesso desiderio: IMPARARE AD IMPARARE.

L’obiettivo dell’Exe è molto chiaro, abbandonare la ormai obsoleta formazione accademica classica, e trasferire nel modo più diretto possibile un metodo pratico, dinamico, allontanandoci così dal classico e noioso percorso formativo.

Non vogliamo elargire insegnamenti generici e lontani dalla realtà delle PMI del nostro territorio ma vogliamo insegnare come trasformare in realtà le potenzialità di ogni singola organizzazione.

Durante tutto il percorso, i consulenti e docenti della Ram accompagneranno ogni singolo corsista step by step in tutto il periodo di formazione fornendogli tutto il supporto di cui ha bisogno.

Insomma, la Exe Buisness School non nasce come un “titolificio”, per rilasciare pezzi di carta da inserire in un freddo curriculum, ma ha la finalità di promuove un’esperienza pratica e dal valore trasformativo.

Ecco allora un video che riassume alcuni dei momenti salienti della giornata di presentazione:

/ 5
Grazie per aver votato!
Visualizzazioni: 0