Prevenzione e cura dell’obesità infantile: domani gli esperti si confrontano a San Marzano sul Sarno – (giovedì 10 novembre ore 17)
Nuovi stili di vita per una salute consapevole: prevenzione e cura dell’obesità infantile. Questo il titolo del convegno che si terrà domani, giovedì 10 novembre alle ore 17, nell’aula consiliare del Comune di San Marzano sul Sarno.
I saluti istituzionali saranno affidati alla sindaca di San Marzano sul Sarno, Carmela Zuottolo, all’assessore con delega alle Politiche sanitarie di San Marzano sul Sarno, Francesca Barretta, e alla dirigente scolastica dell’istituto comprensivo marzanese, la professoressa Rosa Viscardi.
Gli interventi saranno affidati al dottore Salvatore Guercio Nuzio, pediatra endocrinologo presso l’ospedale di Battipaglia, alla dottoressa Annarita Auletta, psicologa esperta in disturbi del comportamento alimentare in età pediatrica, e la dottoressa Marika De Vecchi, nutrizionista pediatrica.
Nel corso del convegno sarà presentato il libero “Dieta mediterranea: la chiave della longevità” del professore Carlo Montinaro.
Infine, ci sarà la presentazione della prima edizione delle Giornate interdisciplinari per la prevenzione dell’obesità in età pediatrica in programma per il 22 e il 23 novembre prossimi.