Albanella. “Invito i candidati a sindaco ad un confronto pubblico e ad abbassare il tono delle polemiche per il bene della comunità”
Il clima che si sta venendo a creare in questi giorni, in particolare in queste ore, a seguito di alcune dichiarazioni, nuoce gravemente alla nostra comunità, anche per i toni utilizzati durante i comizi elettorali.
Le campagne elettorali sono fatte di proposte ed anche di confronto tra i diversi candidati, ma il confronto non deve mai trascendere nell’offesa, nell’esasperazione dei toni, nel formulare allusioni nei confronti di persone al solo fine di aizzare gli animi.
Gli unici a pagarne le conseguenze sarebbero solo gli albanellesi che anziché ascoltare programmi e progetti assisterebbero ad una campagna elettorale urlata e priva di contenuti con il solo effetto di inasprire gli animi e dividere ulteriormente la nostra comunità.
Per questi motivi rivolgo un accorato appello a tutti i candidati ad abbassare i toni e a non esasperare gli animi.
Ormai mancano pochi giorni alla conclusione della campagna elettorale ed abbiamo l’obbligo morale di parlare ai nostri concittadini in maniera chiara ed esaustiva di ciò che vogliamo fare per Albanella, parlare di contenuti e di programmi: per questo colgo l’occasione per invitare gli altri candidati alla carica di sindaco ad un confronto pubblico da tenersi alla presenza dei cittadini per spiegare le nostre proposte in maniera chiara, pacata e diretta.
Spero che il mio invito venga accolto e resto a disposizione per concordare data e luogo per il pubblico incontro.
Aldo Guarracino
Candidato Sindaco con la lista Uniti per Cambiare