Ambiente-Piero De Luca(Pd): “Positivo il programma di pulizia delle strade di accesso alla città di Salerno. Accolti i nostri appelli”
“Sono contento che i solleciti effettuati hanno prodotto i risultati sperati e mercoledì 7 luglio, grazie alla proficua collaborazione tra Anas, Salerno Pulita e Comune di Salerno, partiranno gli interventi straordinari di pulizia e rimozione dei rifiuti abbandonati lungo la rete infrastrutturale di competenza Anas ricadente nel territorio della Città di Salerno”
Così in una nota l’on. Piero De Luca.
“Dopo mesi di battaglie risolviamo la problematica relativa alle arterie, agli svincoli, alle pertinenze stradali e alle piazzole di sosta ANAS nel Comune di Salerno, in cui sono presenti cumuli di rifiuti abbandonati da tempo. La pulizia e il decoro della rete stradale di accesso alla Città di Salerno è fondamentale non solo per garantire sicurezza nella circolazione ai nostri cittadini, ma anche per fornire un biglietto da visita adeguato ai tanti turisti che affollano ormai tutto l’anno il nostro territorio. Ovviamente, auspichiamo un aumento anche dei controlli nei confronti degli autori di sversamenti illegali, per sanzionare con forza chi inquina e deturpa l’ambiente. Bisogna continuare a lavorare in queste direzioni, senza abbassare la guardia”, conclude il Deputato Dem.