FUTURO E PROSPETTIVE PER GLI STUDENTI
DEL LICEO REGINA MARGHERITA DI SALERNO
Tra gli indirizzi della scuola diretta da Angela Nappi anche Teoria e Tecnica della Comunicazione. Prorogate le iscrizioni fino a venerdì 4 febbraio.
Ancora qualche altro giorno disponible per iscriversi al Liceo Regina Margherita di Salerno, i termini sono stati prorogati fino a venerdì 4 febbraio, tutte le informazioni sul sito web della scuola https://www.reginamargherita.edu.it/. Il liceo guidato dalla dirigente dott.ssa Angela Nappi ha una diversità di orientamenti che portano ad una formazione completa. Tra gli indirizzi anche Teoria e Tecnica della Comunicazione. LICEO LINGUISTICO: L’offerta delle lingue straniere è articolata come segue: Lingua e cultura straniera Inglese – Francese – Spagnolo – Tedesco e Arabo. LICEO SCIENTIFICO:
Il percorso mette in relazione cultura scientifica e tradizione umanistica favorendo l’acquisizione delle conoscenze e dei metodi scientifici e tecnologici. Scienze applicate vanta al Liceo “Regina Margherita” una solida tradizione di continuità con l’ex-indirizzo scientifico-tecnologico. Attraverso le attività laboratoriali e l’esperienza informatica contribuisce allo sviluppo di approfondite competenze nelle scienze e nella tecnologia. LICEO DELLE SCIENZE UMANE: L’indirizzo approfondisce le discipline filosofico-pedagogiche, psicologiche e socio-antropologiche e promuove una formazione umanistica di ampio respiro, sviluppando competenze relazionali e comunicative, con curvatura Teoria e Tecnica della Comunicazione. L’indirizzo della Comunicazione risponde alla crescente domanda di formazione per le professioni che necessitano di saperi e tecniche attinenti la comunicazione. L’opzione Economico-Sociale è indirizzato all’analisi dei fenomeni giuridici e socio-economici del mondo contemporaneo, in una prospettiva europea ed internazionale che mira a un approccio consapevole all’attuale complessità sociale